lunedì 17 settembre 2012

Cosa può fare di più, chi poi è innamorato !!



la bizzarria dell’Essere Umano non ha confini e se di confini si possa trattare, me ne rendo conto ora che scrivo queste mie riflessioni per un domani che possa poi cambiare la mia veduta di vita. C’è un confine dove L’essere Umano si sia poi fermato? Non so se vi è certo è che comunque continua con imperterrito impegno in quello che per lui è e resta un bisogno di vita.
In alcuni post che ho messo da parte v’era quello di non parlare di sesso.  ( qui ) Argomento al quanto introverso nascosto e se mai poi tabù! Oggi riaggiorno quella fonte come sovente poi è quasi sempre  presente la zona erogena della coscienza. 

Oggetto del desiderio è sempre la Donna, punto focale ho che se ne dice punto di arrivo, commercio ho mercifico, insomma si potrebbe andare anche oltre per parlarne di cose sul aspetto intuitivo del rapporto che vi è tra Uomo e Donna. Mi soffermo però su uno più pratico, visto che se poi è il sentimento a essere per primo parlato come importate, lo è a pari passo e non poco, metterei ( per non essere ipocrita ) il sesso. Esempi ne sono molti come detto ( qui ) oltre quello del tatoo al Ano come segno della devozione al proprio compagno, ve ne sono anche altri più da “populino” quelli dei lucchetti al ponte Milvio ( Roma ) oggi le ricerche sul sesso sulla amorosa questione di “chi porta i pantaloni in casa” si fa più scientifica, e  al quanto poi. Ricercatori del ISPO (ISPO è un Istituto di ricerca sociale, economica e di opinione, guidato dal Professor Renato Mannheimer ) ci indicano, dati alla mano un dato allarmante per chi crede ancora al concetto “Qui comando io e questa è casa mia ! “ Anziché il ruolo del Marito Padre Padrone, oggi c’è una sorta di sovvertimento, Il 47,3% delle donne italiane sogna il ruolo della dominatrice nell'intimità con il proprio partner, mentre una su tre già dirige il gioco abitualmente. Questo non solo nello svolgere delle mansioni di ruolo nella famiglia ( che sono assurde per lo meno per me ) ma anche sul Sesso !! si infatti la Donna è tendente a essere dominatrice nella sessualità che essere passiva. È interessante notare che avanza l’emancipazione del ruolo femminile troppo affossato dalla paura del Uomo, anche nel campo della intimità.  Insomma, andando oltre si scopre come la profusione del macio diventa quasi estromessa dalla Donna, che poi opta per coadiuvanti, come i Sexy Toys Una su cinque dichiara candidamente di farne uso nel menage.
I tempi cambiano … come l’uso delle funzioni … 

Insomma ci sono dati allarmanti anche sui stimoli che portano la coppia a essere più promiscua, insomma anche i colori e non solo la lingerie, è attrattiva per l’animale da letto dal The san si legge; le coppie che hanno una camera da letto viola o lenzuola lilla fanno l'amore in media 3,5 volte alla settimana. Mentre viene declassato è  il Rosso colore della passione e del amplesso ( almeno una volta stando hai dati ) , ma non solo,  pare che vi sia anche un motivo in più, è più stimolante farlo in lenzuola di lino ho cotone che di poliestere e fibra solo sintetica, infatti dati alla mano, ho  il colore e la stoffa naturale stimolano la voglia di accoppiarsi. Il minimo della passione si raggiunge con le pareti grigie con 1,8 volte alla settimana.
Inoltre, le coppie che dormono su seta sono anche più attive, tra le lenzuola e fanno l'amore in media 4,25 volte alla settimana, rispetto al cotone (2.72), nylon (2,35) e poliestere (2.33)
Il gene della felicità allora è stato scoperto nelle Donne … 

La felicità è femmina, è stato scoperto per la prima volta che la vera felicità la detiene la Donna, infatti quel gene non appare nel Uomo, anzi ne è privo !>> . Lo studio ha analizzato il DNA di 193 donne e 152 uomini, approfondendo la presenza del gene MAOA in rapporto allo stato d'animo. I ricercatori avanzano anche l'ipotesi che la differenza fra la felicità maschile e quella femminile è a livello cerebrale sia da ricercare nel testosterone: «Alti livelli di testosterone presenti negli uomini cancellano ogni possibile effetto del gene. <<  Il ricercatore che ha divulgato questo interessante studio è il Dott. Henian Chen, a capo dell'indagine al dipartimento di epidemiologia e biostatistica dell'università  americana. Ma non solo se parliamo di sesso quale giorno poi della settimana si fa meglio ? … pare che sia il Giovedì, lo dimostra una ricerca inglese ( anche se poi  si dice, siamo Inglesi, niente sesso )  Il giorno perfetto per fare sesso? Secondo una ricerca condotta dalla rivista dei consumatori britannici "Wich?" esiste, ed è il giovedì. I partecipanti al sondaggio non hanno dubbi, il giorno centrale della settimana è perfetto per fare l'amore, e i ricercatori della London School of Economics confermano: secondo la testimonianza di molte coppie, alla mattina i livelli naturali di cortisolo, è l’ormone che stimola gli ormoni sessuali, sono al loro massimo.  

Altro giro, sul mondo del sesso, e del rapporto sessuale  .. Sesso orale ? … Aiuta la Donna contro la depressione. Praticare regolarmente sesso orale ridurrebbe nelle Donne il rischio di cadere in depressione. Secondo una ricerca della State University di New York lo sperma maschile rappresenterebbe il più naturale degli antidepressivi. Insomma diciamola tutta via … ( la verità  è ovvia !! ) Il liquido seminale contiene, infatti, sostanze chimiche in grado di modificare positivamente l’umore femminile e al contempo, combatte attivamente l’insonnia. 

Secondo gli scienziati conterrebbe serotonina, melatonina, cortisolo e ossiticina ( ossitocina è il così detto ormone dell’amore dell’innamoramento )  elementi che renderebbero migliore l'umore femminile.
Lo studio ha, inoltre, strabilio che le donne che riescono a mantenere una certa stabilità sentimentale, e che non usano alcun contraccettivo, godono di una maggiore rilassatezza interiore.
E allora a noi Uomini .. che resta di fare ? … oltre che L’amore ?? 

Spedirci in un pacco alla nostra amata !
Si per bacco è stato fatto a Pechino, - I più sentimentali lo avranno pensato almeno una volta: non esiste regalo più bello della persona amata. Per rendere realtà questo dolce pensiero, un ragazzo cinese, Hu Seng, ci ha quasi rimesso la vita. 

Il giovane, per fare una sorpresa alla fidanzata, si è fato rinchiudere da un amico in una scatola di cartone sigillata, ha poi fatto chiamare un corriere per effettuare la consegna. Ed è qui che sono cominciati i problemi, poiché l'addetto alla consrgna, all'oscuro del fatto che il pacco contenesse una persona, lo ha posizionato in modo tale che i buchi per far passare l'aria, fossero coperti. Quando la sorpresa è arrivata a destinazione, grazie alla puntualità della ditta di consegne, Hu Seng era solo svenuto. A soccorrerlo la fidanzata, che ricorderà sicuramente il gesto dell'innamorato. 

Insomma cosa  può fare di più, chi poi è innamorato !!








martedì 11 settembre 2012

Tempus fugit amor manet



Una moda corrente è oggi quella di “lucchettare” un amore per sempre. Il simbolo del vivere quell’emozione che non si conosce, che si vuole solo dominare, e cercare in tutti i modi di averlo come progresso. 

Amore, emozione infinito, che lega due persone, con quelle promesse che sono il simbolo e il valore di una etica e di una civiltà … tempus fugit amor manet.

Moda corrente ? Giovani che avanzano ? progresso che galoppa ? … e quanto altro ancora .. Incominciamo, in questo archivio di rimasugli infantili, non che di ricordi ottenebrati dal “fastidioso,  mai debellato vivere … al di sotto dei metri; … sopra le nuvole” …
 
Il progresso, non  vuole; l’afasia anche nei sentimenti, … quanto  si è promesso  quello che si è  poi  chiuso con un lucchetto gettando via la chiave … il simbolo del vivere per sempre; diventa una emozione tsunamica.
Giusto che poi mi rimanga, quella visione del Amore, quello che per intenderci si ascoltava nel suono non solo delle “Campane” se mai prima …della “Spinetta” lascio le prove evidenti di un progresso che oggi, nel giusto cammino, che ancora è in moto, non guardi più al passato. Anziché lo innovi lo “svecchi”.  Insomma il progresso sentimentale non accetta più di stare li ore su ore a pettinare bambole … e se poi la bici è stata sostituita, dal tandem( clika qui )

Esempio di un progresso nelle emozioni amorose ci viene da molte parti, ne metto alcune significative, e non certo ricercate strategie di mercato ho di cattivo gusto e di pessima etica, e sia che poi si sparli di Amore e di Sentimento! 

Dicevo lucchettare, termine occorso nei tempi odierni per sancire un unione tramite un simbolo ( un lucchetto appunto ) una unione di due persone.
E dicevo … tempus fuggit … non a caso, infatti il ponte Milvio che viene liberato dalla coltivazione di lucchetti abusivi, si parla di trasferire questo esempio di New ange sentimentale verso Monte Mario, allo Zodiaco .. ovvio posto indiscusso e pertinente con le nuove leve sentimentali che emergono. Il progresso può anche avere le gambe belle, affusolate e lunghe …. (  Ho era tornite ? )  e essere un atleta da medaglia olimpica, ma nulla può a quella prorompente voglia di amarsi … ho solo di dire che si è sopra le nuvole … ‘ ? ‘ …

Come ci si conosce, oggi ? quale molla scatta per avere quella perenne sensazione di nodo alla gola? Quello che è certo oggi ci si conosce per lo più in luoghi tipo discoteche e bar … ma come scatta poi quel sancire lucchettando questa voglia di amare? Esempio di progresso oggi è il conio che viene dal shortino  Lo chiamano shortino, ma si do­vrebbe dire shottino (da to shot, sparare).
 È la nuova moda del mo­mento che dalla Capitale sta approdando anche sulla nostra nazione . E il bicchierino esplosivo che ti fa senti­re accettato dal gruppo. Quello che ti rende trendy agli occhi degli altri. Quello che ti fa sfoderare la loqua­cità che ti contraddistingue. Quello che ti fa sentire più sicuro.. Quello che se esageri, al terzo o quarto minu­scolo bicchierino ti manda in coma etilico …  è solo un esempio di Amare …

Quello che le cronache di oggi …. Manda all’ospedale per ustioni di 3° in molte parti del corpo  una barrista !! 

Altro indelebile esempio, quello del tatoo … immancabile … sensazione a pelle … perché poi non portarsi dietro del proprio Amore anche la firma indelebile, considerando che … è una primaria proprietà … amare … infatti esempio oggi viene a consolidare il tempus fuggit che, nell’ovvietà ci sta doppiando se non rimediamo con il considerare che non possiamo poi portare un tatuaggio visibile a tutti, sarebbe poi banale e di offesa al proprio partner. Esempio ? … Tatuaggio estremo ( estremo … via è per AMORE ) … per amore si tatua il nome del suo Lui sul ano !
 Succede a New York, con tanto di riprese filmate dell’accaduto per non perdere l’emozione di quel momento di forte sentimento. Il video è anche pubblicato on line.

Tik tok … è quel orologio che non si ferma mai … quel appuntamento, con il moroso che cambia, di volta in volta, di volto in volto nel ricordo ( ammesso che ci sia ) del mattino. Tik tok, è quel orologio che ti fa risvegliare sdraiata a dormire in una vasca il giorno dopo, ma che immancabile ti ricorda che hai le unghie dei piedi ancora da ricolorare !! Kesha, altro esempio della moda amorosa, c’è l’amore .. sempre su tutto …. anche per la moda, ad MTV, oltre hai tatuaggi trasgressivi e look significativi, posta una foto su Twitter  di lei che è nei camerini, per l’acconcio; trucco e parrucco  ( ammesso che gli serva ) preparandosi alla messa in onda  con tanto di staff a seguito… lei si fa fotografare  completamente nuda. 
Ovvio la foto fa il giro del web in pochi minuti … immancabile è la passione che non di certo scade e se mai lo faccia sappiamo come e dove vedere il faro di luce e non sono stramberie di Star ma sono primarie, per le nuove vie delle  passioni, è da  consolidare anche il Mast, il Brent, per conoscere l’amore in tutte le sue forme, a questo ci viene in aiuto anche la rok star Lady Gaga  con le sue extension luminose perché la passione non deve conoscere il tramonto, sicta fatto, è per ricordarsi che si è sempre Principessa  reggente di quel amore e di quella passione che anche se tramonti … c’è la via la luce per ricongiungesi!

Tempus fugit amor manet.

sabato 8 settembre 2012

Liscivia



Homo sum, humani nihil a me alienum puto: «sono un essere umano, e non mi ritengo estraneo, non ho  nulla, di non umano» (in parole più semplici: «Nulla che sia umano mi è estraneo»).

In questi giorni, non certo facili, non lo sono per alcuni di noi, periodi anni … e quanto più poi possa mettere per ricordarmi con memore ratio che non sono “immortalato” su di un piedistallo, ne ho il predellino per comiziali, i quali mi sottraggo ben  soddisfatto. Questo mio vivere non si accontenta del primeggiare della cattedra del che io so. Ma più di quello che so di non sapere! 

In questi giorni dicevo, mi sono fermato se così si può dire a una serie di film sono sette per la esattezza, dal titolo non certo conosciuto da noi Italiani; SAW, detto anche comunemente Enigmista. Mi hanno fatto pensare molto, non per le efferate e ripetute uccisioni che ivi vi si alternavano ma per il risvolto emotivo psicologico e non che la retro prospettiva di quello che è l’umano civile e le sue voglie di supremazia, c’è un sottile confine come sempre detto tra quello che si è capaci di dare e quello che vogliamo invece avere. Proprio questa serie di film e molti altri come saw, mi fanno molto pensare a quello che noi Umani ancora non vogliamo imparare, ammesso che ne abbiamo di materiale didattico come di docenti preparati.

La parola Individualismo; impera al giorno d’oggi, come poi, non la si vuole vedere per quello che nell’effettivo, sia …. Poiché lo è ! per iniziare dovrei dire; il mondo si divide in due gruppi, come sempre ne ho anche velatamente parlato, i buoni i cattivi e così via … una sorta di sparti acque di Mosè. Gli stolti e gli intelligenti, quelli bravi e quelli cattivi, mi soffermo però su … i furbi e gli allocchi.  Sospiro ancora, con angoscia, e non che affanno, poiché non penso servi a qual cosa per cambiare quello che è l’Umano, non cambia! Insomma, per dirla alla buona come un tempo c’era la sempre apprezzata pasta e fagioli il lupo perde il pelo ma non il vizio! 

Individualismo cieco conduttore, ho un rinomato, docente di strategie, magari direi alchemiche, per restare nel tema dei film. So che per un domani ammesso che vi sia ancora e abbia poi perso la coscienza e quanto più è per ricordarmi quello che non sono più e quello che ero ( Stolto )  mi lascio questo continuo messaggio, non di certo in una bottiglia lasciato alle acque, no lo scarabocchio qui, perché poi è uno scarabocchio, una macchia di inchiostro, una accozzaglia di parole senza un senso, …. Almeno lo sarà un domani ….

Le prove della vita sono innumerevoli, almeno per chi è e rimane stolto ammesso che lo sappia che lo sia, ho mi correggo lo capisca che lo sia. Non è così per i furbi, un passo avanti al trascorrere degli eventi, e sempre con la scusa, pronta e vidimata  per l’inciampo che l’abbiano fatto cadere. Insomma siamo sempre alle prese comuni di dire : dove non arrivo ci tiro il cappello e li è MIO ! 

Il furbo … ma lo stolto ? ammesso che avesse anche il cappello a sua diposizione arriverebbe a concepire che il cappello è diritto di proprietà ? dunque il mondo appartiene al furbo … dalla cronaca recente :  ROMA- Da anni fingeva di essere cieca e dal 2005 percepiva un assegno di accompagnamento di oltre 800 euro mensili, oltre ad aver ottenuto un impiego nell'amministrazione di una struttura sanitaria. Con queste accuse una truffatrice di 66 anni è stata arrestata dai carabinieri della stazione di Ariccia, nei Castelli Romani, per truffa aggravata e continuata ai danni dello Stato. ( clika qui )

Insomma immedesimarsi, è questa la ricetta di base, oltre modo quella di essere e avere frequentato con attinenze del caso, non che, avendo la predisposizione ad esserlo furbi di natura.
esempio di Uomo "incinto"
Come natura crea …. Immagino si dica, come a volte la natura è al quanto bizzarra, insomma ci inganna …’…  anche la natura ? ora … ? …. È successo a Londra, una Gravidanza Isterica, ma non quella comune, ben  si quella inconsueta, per quanto lo sia poi la gravidanza isterica .. un Uomo Incinto .. presunto incinto, appunto gravidanza isterica maschile, da non crederci ma è accaduto. M. D. dell’età ( fertile ) di 25 anni, con tanto di nausea e pancia “gonfia” . immedesimazione della sua attuale compagna ( ella, in stato interessante e VERA )
Si parla di manifestazione psicosomatica, con effetti come detto anche di depressione post partum ricercando in internet la sindrome è rara ma non sconosciuta si chiama Sindrome di Couvade.  ( la  dal Francese sindrome del covare ).

Liscivia.