mercoledì 30 maggio 2012

Il mondo cambia … “Il fine giustifica i mezzi”


La diversità genomica, il diverso vedere nella ragione il proprio posto la diversità di valori ( ammesso poi che ce ne siano ) il continuo corso della vita non fa altro che mutare quello in cui oggi siamo ancorati per ragioni per credo per volontà .. per scelte …

Per quanto sia convinto che L’Essere Umano, non cambi non posso esimermi, dal constatare le sue astronomiche imprese e non che la sua variegata possibilità. Mi spiego concettualizzo la vita in fattori che sono un gruppo di concetti semplici ossia; respirare, che so pensare e così via fino a formulare un insieme di modelli chiamato valore. Allora perché L’Essere Umano non cambia ? 

 Il concetto primo per me è comunque l’orgoglio che si voglia chiamarlo che so respiro che so forza ho che sia poi nel rovescio della medaglia la morte il dolore, e così via. Tutto gira solo su un concetto basilare quello della nostra volontà che non è altro che il nostro orgoglio.

 Di bizzarrie di cose sconce, non che di ribrezzi ne ho documentate, come con ironia e confusione apposita ne ho messe anche altre volutamente per far pensare non solo nella maniera canonica del concetto di vita e morte, ma allorché di andare oltre quello, di “respirare” quel affanno fino a sentirlo nella stessa fibra del nostro vivere. 

Così anche in questo post non da meno avveleno la stessa scrittura con quella confusione che mi differenzia dal retto pensiero, da quella sana e limpida scrittura didattica, appositamente perché non sono quello che comunque devo essere ossia “il gessato blogger” e se non che quel postulatore che ha da far concorrere ogni sua dialettica come un articolo della costituzione etica mondiale. 

Il mondo cambia ? L’essere Umano no … Ho forse … 

Machiavellica proposta quella che poi lascio qui, e sia mai poi, non per chi legga ( se ci riesce fino alla fine, ci credo mooolto poco ) ma per il mio archivio della memoria, per non perdere almeno il nome che mi è stato dato, ammesso poi che nel corso della vita non cambi veduta … 

Il problema principale di tutto è;  se l’orgoglio è … ( fraseggio direi francesismo )  … L’orgoglio, già fonte di vita come di morte non che di infinite scappatoie … già ..  

 Machiavelli, “Il fine Giustifica i mezzi”
  
 Frase non di certo più che appropriata per sapere che se l’orgoglio è il respiro la fonte del benessere la vita stessa … chi non si sentirebbe al caso concorde e chi nel caso mal capitato in disaccordo. Chi vede il bicchiere mezzo pieno e chi ingrassa il cavallo con il solo guardarlo … ecco chi ! 

L’opportunismo … è la risposta Machiavellica … solo L’opportunismo fa si che L’essere Umano “cambi” la sua veduta le sue arroccate “Velleità”  … che, lasci poi andare la foglia di Fico, appartenuta per partenopeo dominio solo alla Donna …


 LONDRA - Lui di mestiere è un 'accompagnatore' di donne e la moglie, invece andare su tutte le furie, lo aiuta a lavorare. La maggior parte delle mogli non riuscirebbe a vivere con un marito che esce ed intrattiene ogni giorno altre donne, eppure Louise vede diversamente il lavoro del marito Jonathan Lea. Come scrive il Daily Mirror, Jonathan è un ex operaio di 26 anni e non assomiglia di certo a Brad Pitt, ma il suo lavoro va a gonfie vele, tanto che la sua tariffa è di 100 sterline all'ora, con un supplemento di altre 200 per il sesso. Una parte del suo successo va anche alla moglie Louise, che lo aiuta a trovare clienti: «Io rispondo alle mail delle clienti, prendo gli appuntamenti e preparo gli abiti che mio marito deve usare negli incontri».

L'INIZIO DEI PROBLEMI Ma Louise non è sempre stata d'accordo con il lavoro di escort del marito: «La prima volta che me lo ha detto volevo lasciarlo. Ma poi ci rinunciò per il mio amore, ma le cose cambiarono dopo qualche anno». Infatti Jonathan e Louis, dopo aver avuto la prima figlia Zoe nel 2008, cominciarono ad avere problemi economici. Quando un anno dopo naque anche il secondo figlio Matthew, la situazione era critica, così Louise acconsentì al desiderio di Jonathan, che si iscrisse ad un sito specializzato: «Postai io stessa le fotografie sexy - racconta Louise - e scrissi una descrizione molto accattivante di mio marito». Da lì iniziarono le telefonate e gli appuntamenti, con Jonathan che piano piano stava riuscendo a pagare i suoi debiti e a mantenere moglie e figli. «Il fatto che lui faccia sesso con altre donne non mi disturba più - conclude Louise - All'inizio desideravo che non andasse, poi ho capito che lo faceva per noi. In fondo so benissimo che con loro è solo sesso, mentre con me fa l'amore».

 Il mondo cambia …  “Il fine giustifica i mezzi”

martedì 29 maggio 2012

I giochi sono fatti


Il progresso l’emancipazione e poi la società che cambia fino ad abolire anche, il proprio pensiero, persino il concetto canonico. Son favorevole al progresso a quello che per certo ci ha dato la possibilità di farci vedere quello che ipotizzavamo era per la maggiore discusso nei vari campi e nelle sconfinate discipline contigue al ricercare; il …  che, di  una tessera mancante nel immenso puzzle di questo vivere.

Molto spesso mi soffermo in quel mondo poco conosciuto ma per lo meno per me consono, e se mai poi il mio habitat naturale, quel considerevole mondo che mi cosparge, e mi permane senza poi che sia cosciente, nel reale, e se mai mi possa opporre all’invasione di una diversità che a mal di cuore può portare a quel cancro incurabile. 

Oggi, quel mondo … il mondo cambia al ritmo incessante della particella appena scoperta appena “battezzata”se è così non posso certo che accontentarmi di quella paginetta che riesco  a finire di leggere e non dico di capire … ! Se non che, al pari merito quella particella “Neo nata” è genoma è già non che, l’antenato di quel futuro che nemmeno posso immaginare.

Certo, non ho imparato a fare la calza a mano, come ho necessità di avere un indumento consono al proprio stato di appartenenza … eppure oggi c’è bisogno anche di invertire i ruoli di ricominciare a rimettersi in gioco a prendere coscienza che tutto non è ghettizzato a un ruolo di Padre a Madre.  Il mondo non è quello della provincia … allora? Quella matrice di conio, non corrisponde certo a quello che è l’ennesima copia fatta di oggi .. di quella di ieri …. Accettare i giochi che sono fatti, sono scelte, sono nostre volontà il tutto è e dovrebbe essere accolto, e capito … se non che vissuto, ho solo tollerato .. 

I giochi sono fatti .. riflettevo qualche post fa, passato penso in sordina ho se mai letto solo perché detiene dei commenti, nel post v’era e c’è quel grido “diverso” non accettato e fatto esaminare nella TAC della coscienza, dalla società come MALATTIA.  ( post in rif ) 

Oggi come detto sopra, quello che presumevamo S B A G L I A N D O era malattia è ancora una volontà che magari non può essere canonica, non è una scelta che faremo che abbiamo fatto. Fatto sta che poi quello che comunque è una diversa veduta di vita da rispettare e da lasciare come una volontà diventa poi un pericolo e lo è in alcuni paesi in alcune nazioni secondo me. In Italia ancora regge la volontà di provincia il “Vaccino” non è un Virus, per capirci.

PAROLA PAPÀ 'CENSURATA' PER RISPETTO DEI GENITORI GAY: BUFERA IN SCOZIA

LONDRA - Anche una parola comune come 'papà' può diventare scomoda in tempi di pari opportunità. Accade in Inghilterra, dove è bufera su una decisione presa dal Servizio sanitario nazionale dopo alcune critiche da parte della comunità gay. Nella versione aggiornata e rivista della guida 'Ready Steady Baby', un vademecum in 220 pagine dedicato ai neo e futuri genitori e distribuito dal 1998 in oltre 700 mila copie, il National Health Service ha infatti sostituito il termine 'dad' o 'father' con la dicitura più generica 'partner'. »Un linguaggio più inclusivo, in particolare nei confronti di coppie composte da persone dello stesso sesso«, spiega un portavoce del Nhs, sezione scozzese, replicando alle proteste di gruppi di famiglie e consumatori. A riferire dell'acceso botta è risposta è il quotidiano 'Telegraph'. »Le attività del Servizio sanitario nazionale non dovrebbero prevedere lo sperpero del denaro dei contribuenti per sostenere la causa di un gruppo di interesse minoritario«, sostiene Norman Wells del Family Education Trust. »Non importa quanti sforzi si facciano per presentare un'immagine positiva delle famiglie costituite da coppie di partner dello stesso sesso«, incalza. Per Wells, »il punto resta uno solo: ci vogliono un uomo e una donna per concepire un bambino«. »È folle che il Nhs stia sprecando soldi pubblici per ristampare le guide a causa di un singola lamentela«, fa eco Robert Oxley, a capo del movimento TaxpayerScotland. Tra l'altro, evidenzia, »'diventare papa« non è un'espressione che identifica un certo tipo di coppia, quindi appare ridicolo preoccuparsi di cambiarla». Senza contare che «il Nhs ha priorità ben più grandi» che arrovellarsi sulla definizione di padre. Attacchi al quale il Servizio sanitario di Sua Maestà reagisce con britannico 'understatement': «Rivedere le pubblicazioni su base annua, o anche più spesso, è una pratica standard», precisa il portavoce del Nhs. Non solo. «Quando la protesta della comunità gay è stata ricevuta - assicura - il testo della guida era già stato sottoposto alla sua revisione annuale. I cambiamenti erano già stati fatti e la nuova edizione è stata stampata nel dicembre 2011». Novantamila copie riscritte, al costo di 100 mila sterline.

I giochi sono fatti …

domenica 27 maggio 2012

…. Franco 56 anni


Una realtà dei fatti disarmante quella che proviene dai dati delle separazioni in Italia.
Come sempre detto non mi interesso specificamente della causa  ho se mai del motivo che poi porta a quella distruzione dell’individualità del umano. Succede di innamorarsi, come purtroppo è bruttissimo quando ci si separa. Proprio questo disagio che diventa pressoché un mio interesse quando leggo di gente finita per la strada per amore ! 

Amore già … quello stesso che ci ha portato a dire allo stato mi coniugo con la mia metà, quello stesso che .. oggi, ci impedisce di essere Umani riconosciuti dallo Stato Italiano ! Ho perorato la causa e continuo a U R L AR E contro chi usi la violenza sulle parti meno capaci ho con meno disponibilità di difese. L’Essere Umano è pressoché quasi insondabile, se poi andiamo a analizzare le diversità dei due gameti, non basterebbero 100 pagine di scritto per almeno sfiorare il discorso della discontinuità delle diversità dei pesi delle responsabilità per non andare poi a toccare chi è dei due  il migliore.

Il pianeta dei divorzi la pagina che segue dietro quella facciata che tanto abbiamo da esibire alla società, con tanto di torta a strati con tanto di filmino con tanto di book con tanto di quei ricordi retrò di “porcellana …. Con quell’immancabile lacrima di emozione li nei pressi dell’altare per chi è religioso ( cosa che conta assai poi poco, se non è che una beffa una volta che quel che abbiamo firmato sia in chiesa che in comune è poi valevole solo in quello del ufficio del sindaco ) Possibile, dico che siamo così con la benda sugli occhi e ci lasciamo poi guidare dai terzi fino a quel punto di imposizione, facendoci convincere di lasciare quel “scarabocchio” in calce al documento valevole poi alla nostra condanna a morte con annessa esecuzione ? So che è così facile fare della demonologia, come è poi quasi impossibile ritornare indietro quando si è poi scatenato l’inferno del divorzio. 

L'articolo 16 della Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo afferma:

« Articolo 16 dichiara
  1. Uomini e donne in età adatta hanno il diritto di sposarsi e di fondare una famiglia, senza alcuna limitazione di razza, cittadinanza o religione. Essi hanno eguali diritti riguardo al matrimonio, durante il matrimonio e all'atto del suo scioglimento.
  2. Il matrimonio potrà essere concluso soltanto con il libero e pieno consenso dei futuri coniugi.
  3. La famiglia è il nucleo naturale e fondamentale della società e ha diritto ad essere protetta dalla società e dallo Stato. »

(Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo )

Poi  perché si leggono di Uomini che Bivaccano per strada ? Uomini che erano sposati Uomini che non hanno più diritto in nessun modo di essere detti Umani? Dico solo una cosa quello che noi non vediamo quello che poi scansiamo con ribrezzo magari mentre camminiamo con velocità per la strada sui marciapiedi e vediamo che c’è un ostacolo e ci fa anche ribrezzo e indignazione, per poi avere il su plus di stizzirci, perché dobbiamo dribblare quel Rifiuto Umano !!! E non ci accorgiamo se mai fingiamo di non vedere …. Chi sa perché poi all’estero li vedono;  eccome …  e non gli serve certo il satellite hai  giornali stranieri, che siamo diventando un Paese diverso da quello che comunque è etichetta da tempo memore di paese di Poeti Naviganti e AMATORI !
  
ROMA- Tempi duri per i padri separati Italiani .In Italia i padri separati, ridotti in povertà dalla crisi, sono costretti a vivere come i senzatetto, i più fortunati nelle auto, altri nei terminal degli aeroporti come quello di Linate. Lo scrive in prima pagina l'International Herald Tribune, nell'articolo intitolato «Divorziati, e barboni, in Italia». Il quotidiano cita diversi casi, anche se sottolinea, intervistando alcuni volontari della Croce rossa, «molti non dicono di essere padri per non far sapere alla famiglia in che condizioni si trovano». Alcuni raccontano però la loro condizione: tra questi c'è «Franco», 56 anni, disoccupato, costretto a lasciare la Puglia per Milano, per far fronte agli alimenti per la moglie e le figlie ventenni. Ora dorme sui cartoni, sotto un portico di fronte a Piazza Affari. «Il divorzio risulta disastroso per gli uomini, ma anche le donne vedono ridotte le proprie capacità economiche», afferma il quotidiano, citando i dati Istat del dicembre scorso.

Lettera  aperta …. Franco 56 anni

sabato 26 maggio 2012

“IL Sorriso non me la ha portato via” …


La Forza della Donna … e la Spietatezza della Vita 

“IL Sorriso non me la ha portato via” …

Quando … quell’amore Uccide quel amore sbagliato quel amore possessivo, quel amore malato! Torno a ripresentare quella pagina lasciata nel cassetto. Perché mi chiedo, molto spesso non basta rileggere quella facciata già letta quella che abbiamo poi conservato in quel comodino chiusa e impilata come tante non basta poi, rileggere quello che abbiamo evidenziato quel succo di  quelle lettere li stampate, non basta
L’amore questo è !

Valentina  Pitzsalis Una Donna Giovanissima 22 anni appena sfigurata orribilmente, mi soffermo però più sulla sua prorompente forza d’animo, su quello che questa persona esprime con quelle parole piene di un sorriso… è  impressionante direi apocalittico per me. 


Penso che una lezione di vita come questa,  quella che ho ricevuto da questa Donna … non l’abbia mai imparata  nemmeno avendo  la comprensione della formula Einsteiniana Emc2 !

“Non gli porto rancore” 

Chiedo fortemente il vostro aiuto poiché Valentina ci ha aiutato e ci sta aiutando ancora oggi !
CARBONIA - Una storia, quella trasmessa ieri dagli studi di Rai Uno de "La vita in diretta", che sta commovendo milioni di persone. Valentina Pitzalis è una giovane di Carbonia che l'anno scorso è stata letteralmente bruciata viva dall'ex marito, morbosamente geloso di lei. Dopo averla cosparsa di kerosene ed aver appiccato il fuoco, l'uomo ha deciso di farla finita. Valentina ha raccontato le difficoltà di convivere con un corpo completamente devastato, per la cui ricostruzione sono serviti più di 23 interventi. In trasmissione Valentina è stata affiancata da Michelle Hunziker e Giulia Bongiorno, fondatrici di "Doppia difesa", la fondazione nata proprio per difendere le donne vittime di violenza

Non aggiungo altro lascio vari link dove potete poi contattare e aiutare Valentina e chi come lei Combatte per quello che è un immancabile diritto di Vita 

 Doppia difesa ( per le Donne vittima di Violenza ) ( qui potete trovare presto  il conto corrente di Valentina per donagli la protesi che ha bisogno ) Doppia Difesa. it

Video intervista Rai1  ( la storia di Valentina raccontata da lei con quel I M M E N S O  sorriso ) Video Rai 1 Su Valentina Ospite 

Facebook Gruppo un sorriso per Vale . Gruppo Valentina 

Grazie Valentina …. Per il tuo  Sorriso !!!!!!!!

venerdì 25 maggio 2012

Incommudus Molestus


Crisi di mezza età … L’essere Umano Uomo oggi in crisi!
Lo enuncia uno studio di settore che fa si di tiraci le orecchie a noi Uomini dei primi anta di età.
A quanto poi riportato da quello studio l’Essere Umano Uomo è in piena crisi da prestazione, e non vale la pillola per il Grande Piede, la ansia da prestazione ci fa scappare da quel desiderio organico. E non solo, proprio la partner, è la causa scatenante di quel gelo polare e sudarella da pre prestazione, poiché sempre lo studio fatto ad ampio spettro non solo in Italia, ma anche  Brasile, Canada, Germania, Russia e Turchia, ( se non altro anche si dovrebbe in Giappone !!! n.d.r .)  e tutto è così chiaro L’uomo teme la Donna anche dove si vanta di essere L’asso di Bastoni …!!! 

Se poi vogliano andare a caccia del così detto pelo nel Uovo e come sovente in questo Blog c’è sempre la peculiarità di trovarvi quel Incommudus Molestus volete voi che non l’abbia il piatto pronto nel menu ?
Eccome, credetemi non ci volevo credere nemmeno io, eppure è successo !!!!
Ecco forse è da imputare alla parità dei sessi alla volontà della emancipazione alla lotta delle “femministe” che so … al buco del ozono, al rimedio della nonna, che non ha fatto certo il nipote oggi Papà e nella sua mente orami con l’idea di diventare Nonno .. che … fatto sta … debbo dire e annotare in questo taccuino, della mia coscienza che purtroppo si deve toccare anche il fondo. 

Appaiono notizie  da burla, come poi sciocche e paradossali tipo ; SESSO: FARLO MALE SIGNIFICA AVERE UNA BUONA RELAZIONE .. in sostanza si dice, Fare male l'amore fa bene alla propria relazione. ( ???? !!!!!! ???? n.d.r. )  Per quanto possa sembrare assurdo è la verità, come conferma un terapeuta americano, David Schnarch in un'intervista :  Il cattivo sesso, infatti spingerebbe la coppia a lavorare sui propri problemi e questo permetterebbe successivamente, non solo una maggiore solidità della coppia stessa, ma anche una migliore intesa sessuale. ( dopo che uno dei due alla male e peggio non sia finito al ospedale o viceversa con un ordine restrittivo, quando poi viene riconosciuto come tale e messo in atto, se non che poi alla peggio sia già al cimitero !!!! n.d.r. )
Il terapeuta, quindi afferma;  » che è normale non avere all'inizio di una relazione una buona intesa sessuale: «All’inizio si chiede al partner di fare quello che si desidera, ma dopo un po’ la vita a letto si basa su un repertorio comune. Una relazione sessuale si basa su passate preferenze erotiche, è un po’ come una minestra riscaldata». ( è Terapeuta Americano, esperto in R E LA Z I O N I di C O P P I A ? n.d.r.) 
 
Un buon sesso e una buona relazione dipendono dalla totale accettazione dell'altro e per questo motivo avere dei problemi a letto potrebbe risultare essere positivo.
Infine conclude: «Chi non vuole evolversi, perché è troppo faticoso, cercherà il piacere iniziale in un altro, si separerà, oppure diventerà così indifferente da condurre una relazione insignificante e vuota».
Un buon sesso … dipendono dalla totale accettazione del partner e qui ci siamo, ora che poi si riduca la prestazione perché quella sia un fautore del dialogo fra la coppia … qui mi scappa da ridere e non poco …. Se poi il mondo come vedo gira con le lancette a sinistra me ne incomincio a vedermi coscio, di avere non solo dei seri problemi di malattia, e sono sempre con orgoglio a dire che son il malato zero portatore sano di un malanno oramai da ooparts in metastasi ! 

Dio, ma non finisce qui le considerazioni Umane del così dire volere essere come dire ….. Asessuati ? Visto che poi, abbiamo paura della Donna che ci guarda con il centimetro la circonferenza del addome e non solo quella con il calibro anche il “Callo ho Durone” che sia non conforme alle norme CEE !!! Insomma Stress da prestazione, conto in banca che è pressoché un tetraplegico, mutuo che P A R L A, separazione in corso con annesse spese di divorzio a carico, e via elencando, ammesso, il  se,  poi ci si arriva al compromesso di giacere con la dolce pertinente metà che ci ha detto si al altare, ho che sia una “svista/ distrazione” di una sera, oggi conta quel “visto” il nulla osta degli  studi condotti, che ci declassano, come non mai peggio delle agenzie di rating; quello che emerge è :  Noi Uomini siamo i Perdenti in Toto!
 
Proprio per il potere perduto, ho che sia la declassazione del nostro patrimonio, di famiglia qual si voglia nobiltà ho che oggi borghesia, al or che passando per il popolino proletario … proletario direi oggi più servo della gleba, ammesso poi che ci si ritorni alla Zolla…. Si perde l’identità e non che anche come esposto sopra anche la  V O G L I A di fare l’amore. 

Oggi per quello che presumo sia anche se sono poi quel ultimo dei ignoranti, e non posso dire di no visto che comunque non ci sono studi a dichiarare incontrovertita la considerazione fatta moda poi fatta costume e oggi uso di una società moderna e usuale a temi così normali, se non per me ovvio da considerare la legge Basaglia completamente da riscrivere, e da rivedere. 

Mi imbatto nel vero senso della parola e con orpello, che possa fare da “anello nuziale” a quanto sopra esposto, in un altro articolo che comunque perora la cosiddetta decadenza del “Gioiello di Famiglia” Ossia, direi tutti i gioielli di famiglia !!!
 La notizia viene dal Giappone, e non a caso il Sudetto  e dico Sudetto Onorabile Artista abbia poi con slancio messo sul mercato alla cifra di 1000€ i suoi “Gioielli di Famiglia”. Tutto legale, antropomorficamente  ineccepibile in quanto v’era un certificato medico che ne attestava ( in quanto poi è stato tutto cucinato e fagocitato dai terzi ) la completa genuinità ( sulla squisitezza e sul sapore non è dato sapere n.d.r. )  

TOKYO - «Per favore rispondi. Offro i miei genitali maschili (pene, testicoli, scroto) come pasto per 100.000 yen (circa 1.000 euro, ndr).. Li preparerò e cucinerò seguendo le richieste del compratore». Un tweet postato il 13 aprile da Mao Sugiyama, un artista giapponese di 22 anni che ama descriversi 'asessuatò, sembrava uno scherzo o, al massimo, una provocazione. Invece, si trattava di un'offerta incredibilmente seria, tanto che il 13 maggio la cena speciale è stata servita a 5 estimatori vincitori, a base di funghi champignon e prezzemolo, nell'ambito dell'appuntamento che ha riempito una sala a Tokyo, nel quartiere di Suginami, con circa 70 persone allo scopo di accontentare i numerosi curiosi. Pochi giorni dopo il suo 22esimo compleanno, Sugiyama si è sottoposto a un intervento chirurgico per l'asportazione dei genitali, conservandoli poi nel freezer per due mesi. L'artista ha assicurato che tutto «era stato rimosso correttamente da un medico e che i suoi organi genitali erano privi di infezioni». Il piatto è stato preparato sotto la supervisione di un cuoco professionista, con tanto di foto e spiegazioni a corredo, mentre i clienti hanno dovuto firmare un certificato di consumo consapevole di carne umana.

Incommudus Molestus

Crisi di mezza età … L’essere Umano Uomo oggi in crisi!

P.S.

Per ragioni di ordine etico non aggiungo le foto di quella peculiare cena… consumata dagli astanti!!! In quanto sono di vero “Disgusto” e di pessimo esempio, anche se presentate con maestria da sheff !