lunedì 21 maggio 2012

L’altruismo in formalina catodica


Nella globalizzazione c’è di tutto …
Come ci insegna la Tv, ( se poi non si è impegnati nel gareggiare in quelle abbuffate di cucinare e mangiare ) si può trovare quello che in un baleno possiamo aver da cercare in mezzo a pile di libri e enciclopedie varie … dal dilettevole al faceto ..
Eppure, siamo sempre così liberi dico ? Liberi di intendere e volere se poi non ci scandalizziamo per cose e atti per piccoli gesti per frasi per costumi etici di riprovevole natura Umana … Perché ? … fanno forse ridere ? forse ?? …  
Nelle scorribanda che faccio nel web per trovare chi sia, io… solo e solo Io non nessun altro, per cercare come detto la mia coscienza andata persa e oramai penso compromessa mi imbatto in video al quanto direi non solo riprovevoli, se mai da volta stomaco e non poco,  peggio di una autopsia. ( la cosa … la autopsia, non mi spaventerebbe anche se non sarei pronto come vorrei, come lo fa questo fatto e quelli che vi elencherò strada facendo )
Quello che mi spaventa della società di oggi è comune e mezzo gaudio, Ossia, perché L’umano si glorifica e si loda come non sa cosa sia l’aiutarsi, il darsi una mano in un momento di difficoltà ho che intercorre ad ognuno di noi … ecco …. Il punto è questo, quando poi ci si presenta quella condizione di disagio siamo pronti ad essere i primi ad chiedere aiuto, ma se poi è hai terzi …?.. allora esce il meglio di noi “L’altruismo” in formalina catodica, direi … un altruismo che non solo è mosso dal compiacimento di quello che comunque è cagione per chi è sotto il “torchio” della disavventura, ma poi ci si “Gozzoviglia” ci si diverte …. Si sta li a vedere e ridere e non solo … con mosso “orgoglio” haaa si … si … è uno spettacolo gratis e sia discendiamo dai Romani dalle arene dove “massacrare” era un gioco oggi ci siamo evoluti lasciamo fare agli eventi …  

RISCHIA DÌ ANNAGARE TRA L’INDIFFERENZA DELLA GENTE
Una ragazza affetta da evidente stato dissociato e comunque in forte difficoltà è in balia delle onde del mare che la portano e la sballottano tra il bagna asciuga e il largo. Nessuno dei presenti almeno per vari minuti si presta ad andare per lo meno a aiutare quella bagnante in stato emotivo e forte problematicità. Passano minuti ininterrotti come posta il video alcuni astanti presenti  le passano a pochi centimetri da quello che se non è fermato da ragazzini potrebbe essere una tragedia. Si riprende varie volte, ma inevitabilmente ricade e viene di nuovo trascinata e sballottata dal mare stesso e dalle onde, e non basta; ancora sola,  cerca di mettere contegno alle sue “grazie” esposte in pubblico condizionando così il massimo del suo impegno, e  dei suoi sforzi per poi  essere di nuovo in balia della prossima onda che per l’ennesima volta  si infrange su di lei e la travolge trascinandola sbalzandola come se fosse un birillo per segnalazione nautica.  ( Video )

Ben tre minuti di pessima civiltà di gente indifferente di Umani presi solo dal loro bisogno dalle loro cure … quello che si vede nel video postato e “ritrovato” nel Web dal gestore del canale (questo video l'ho trovato sulla rete,non è opera mia...l'ho messo cosi com'è per far capire che a volte se ci si trova in difficoltà nessuno ti aiuta!) 

… Guarda caso …. Nel archivio della mia coscienza trovo anche altro Moolto altro un Business quasi da pacchetto vacanza …

 TENTA DÌ SBRANARE UN BIMBO: LA LEONESSA DIVERTE IL WEB

OREGON- Tenero video che mostra uno strano incontro tra un bambino e una leonessa. I due sono separati soltanto da un vetro e attratti l'un l'altra da curiosità reciproca. Il bambino si volta incuriosito da questo gatto gigante e la leonessa sembra volerci giocare e afferrarlo.( volerci giocare ? E solo afferrarlo ? …. E i genitori sono pure entusiasti vero ? n.d.r.)  Mentre l'animale cerca di afferrarlo in ogni modo, lui in modo serafico la guarda senza batter ciglio. ( Video )

L’innocenza Umana, Heeh che dire è ? mista al Business heeh … 

Gli affari e di affari si vive, ho meglio si cerca di commercializzare ogni cosa, e s e poi è il divertimento non si bada a spese, come sempre direi …. Bacco Tabacco …. E… Lavatrice … si una lavatrice … perché no ?? ..  SI una lavatrice per far giocare il proprio figlio … magari annoiato ad stare li senza fare nulla e che dire perché non usare la lava asciuga come gioco ma non è incoscienza No no .. !  peccato direi che il ludico divertimento è poi scemato in poco meno di un minuto …. Stava diventando una tragedia !!!!!! 

FIGLIO NELL'ASCIUGATRICE PER GIOCO:
SALVATO PER MIRACOLO
WASHINGTON – La  coppia statunitense non potrà certo aspirare al premio "Genitori dell'anno", dopo lo scherzetto con il quale stavano per uccidere il loro bambino. Infatti per ingannare l'attesa i due hanno deciso di infilare il piccolo dentro una delle asciugatrici giganti, ma quando hanno chiuso il portello, il macchinario si è azionato, iniziando a girare con il bambino dentro. Subito la coppia va nel panico e non riuscendo ad aprire l'asciugatrice chiede aiuto ad un inserviente, che dopo oltre un minuto riesce a liberare il piccolo, che rischiava di morire se fosse finita l'aria. Per fortuna il bambino ha riportato soltanto alcune ferite non gravi, oltre al grande spavento, ma i suoi genitori dovranno rispondere del loro gesto davanti alla legge. ( Video )

L’altruismo in formalina catodica
…. Penso che i nostri avi si rigirerebbero nelle tombe se solo potessero assistere a quello che facciamo noi oggi per gioco per puro altruismo per business. Perché vivere così ? .
È altruismo, è aiuto è divago, ho meglio dire fuga dalla noia da quella disperata ricerca di noi stessi di una condizione che ci faccia emergere dall’anonimato ho solo farci divertire, come non di certo posso tralasciare le “Gite sulla tragedia” è un accattivante luogo di Culto oltre che di Bisogno. Quell’appago ancora oggi esiste, avrà di certo cambiato nome si chiamerà che so “business game “ .. ho altri nomi accattivanti e travolgenti. Fatto sta che si ricerca questo, il vedere “l’altro”  in seria difficoltà … e in forte disagio … ma con la condizionale che non v’è in ticket da pagare vero? … il business game … L’altruismo… in formalina catodica … Magari … !!!

Nessun commento:

Posta un commento