sabato 6 ottobre 2012

Per dire la verità … ne riparliamo



In alcuni post fa parlavo di parresia, ( qui  )  termine poco noto a chi poi non lo usa nelle “sedute da tè delle 16,00” heeh si… la Parresia è il termine indicativo di verità a tutti i costi, ossia esporre la nostra verità che sia canonica a tutti; hai fatti, alle vedute, al vivere nel tempo. Il fatto assodato, per intenderci.
Ma come sempre la parresia, non è un termine usuale al Essere Umano del giorno d’oggi, non per dire non lo era nemmeno per quel che riguarda la storia del nostro pianeta. Discorso ampio e certo generico, se non fosse che poi per quanto se ne dica, dalla storia ci si prende la saggezza, ossia dagli errori si trova la soluzione. Come dicevo nel post intitolato: “Parresia” l’Essere Umano, tenderà sempre a individuare la sua parresia, individuale, quella assoggettabile a quelle vedute egoistiche, direi … egotistiche … L’Umano, cercherà sempre di farsi largo da tutti e su tutti imporre la sua supremazia, impegnandosi con forza d’animo e costruendo anche le sue convinzioni su quelle debolezze che scopre nell’altro. Insomma fatto risaputo; il sano vince avanza, il debole perde .. e deve perire … legge della natura … Ma lo è poi ? 

L’istituzione dell’Umano è moolto più complessa, si basa sulla considerazione  del altro come una merce da disporre a suo piacimento, e non solo … è molto peggio da vedere nel reale. Insomma la verità è quella che comunque non discende dall’Umano di per se, ma dalle sue azioni postume. 

Esempio di umanità come sempre provengono dal mondo degli animali, limitati, assoggettati alle regole dell’istinto, ma dagli esempi che ci provengono dal tutto il globo … di insegnamento a noi bipedi .( qui  )

Il maialino che salva una capretta in pericolo di vita poiché li per li stava per affogare …. Eroe .. Eroe il Porco ! .. e giusto per parlare di “maiale” anche quello Umano, poiché se mai l’animale per eccellenza non è il Porco, inteso come animale ma quello Umano che usa per le sue voglie sessuali gli animali … questo caso, un asina è stata presa di mira da un Essere Umano che convinto, stando Durante le deposizioni ha ammesso di aver avuto, in passato, rapporti con altri animali «perché sono più leali degli uomini e non ti trattano male quando non hanno più bisogno di te». Romero ha spiegato di avere avuto rapporti soprattutto con cavalli ma ha detto di non aver ancora avuto contatti con la giovane asina di 18 mesi perché la riteneva «non ancora pronta a questo».
e sue affermazioni, gli animali sono fedeli non tradiscono e soprattutto non hanno bisogno di te. 

Atti eroici ce ne sono moltissimi e non sono come quelli del maialino No no … Succede a Roma tappezza di cartelloni le strade di Roma appunto per chiedere perdono alla propria Moglie, eccome poi una bella lettera a caratteri cubici, per far ravvedere la propria partner. Non so come finirà ovvio la Parresia è quella che più conta … platealmente dico oggi. 

Platealmente, succedono anche delle gaff anche grottesche, per dire un volantino pubblicitario, annuncia la possibilità di avere un tosta PANE a 8,90€ solo per un errore di stampa arriva alle case e nella provincia di Napoli come tosta PENE !... ( al giorno d’oggi .. è .. quasi quasi, un mast !! ) Anche questa è la verità, sul arroganza di noi Uomini nei confronti delle Donne! 

E se per restare in tema del Tosta pene, la pena la avuta un signore di Lexington, Heh si, insomma ora la colpa non è del tosta pene, ma se mai a detta del signore è degli infermieri, aveva subito un intervento alle parti basse, e poi è stato trattato con un tampone di ghiaccio, ma il quale è stato lasciato per troppo tempo.. L'uomo sostiene che dopo l'operazione gli infermieri gli abbiano imballato i genitali nel ghiaccio per 16 ore di fila, provocandone il congelamento e infine la cancrena. 

 Se poi parliamo di pene, Pene Umane … non possiamo certo essere esamine, dal primato che viene  attribuito all’Italiano come 2° per lunghezza dell’attrezzo I risultati  La ricerca ha stabilito che il record - di lunghezza in completa erezione - spetta agli abitanti del Congo Brazzavile con 18 cm mentre i meno dotati sono i coreani (sia del sud che del nord) con 9,7 cm. Gli italiani si piazzano bene con 15,7 cm, secondi in Europa solo agli islandesi con 16,5 cm. A seguire, tra gli altri, nel vecchio continente gli svedesi (15 cm), i greci (14,7 cm), i tedeschi (14,5 cm), britannici e spagnoli pari merito (14 cm), francesi (13,5). Negli altri continenti gli statunitensi si fermano a 13 cm, superati dai russi (in questo caso la Guerra Fredda sembra persa) e australiani con 13,5 cm, dai 14 cm dei vicini canadesi. Indietro i cinesi con 10,9, davanti agli indiani con 10,2 cm.
ma ne riparleremo …
 Per dire la verità …

Nessun commento:

Posta un commento