venerdì 30 marzo 2012

La Donna amica dei lupi?… e la licantropia del Uomo


Un elemento indistinguibile è quello che si dica, non solo a sottolinearlo, ma è la lotta senza fine tra L’Uomo predominante ( direi PREPOTENTE ) e la donna assoggettata ( SOTTOMESSA )  ho, sono solo, io che  lo demonizzo, per quanto ne sappia il luogo comune vuoi che poi la tradizione, non si lascia facilmente, come non è affatto facile, scottarsi dai vizi,  resta indiscusso, così, con uno schiocco di dita, concetto della donna.
Molto spesso il concetto della donna, è stereotipato, (luogo comune) oltre che oggettivamente usato per la mercificazione, e qui mi trovo solidale con quella categoria che comunque vadano le cose, sono sempre e in ogni caso tenute in disparte dall’altro gamete.

Le donne ? Sono temute, si…!!!... Si dice “ molti nemici, molta gloria” ma cosa c’è di vero?
Perché il “Pianeta Donna, è così visceralmente, disprezzato ? Vuoi per le postume origini che so, del femminismo, non ancora chiaro quale sia la sua origine ne tanto meno la data prossima alla sua apparizione, visto poi che ogni nazione ha le sue “guerre  di emancipazione” .
L’elemento di discordia ancora… penso, non si possa ne estirpare dalla mentalità Umana, ne tanto meno se ne trovi quella panacea che almeno lo curi ( almeno per me ) sospirando, mi soffermo a quello che è, e resta il simbolo… non che, la lotta impari di  tutte le Donne d’oggi!  Se poi per dirla tutta, ancora mi emoziona quella formula e quel gesto di rifiuto, simbolo non che di ribellione al licantropo/ misantropo Uomo, ma gesto di vera lezione di vita, per noi tutti. 

Nel elenco di questa mia memoria archiviata, e sempre più “ingarbugliata”, più che complicata, c’è da rispolverare quel piccolo gesto di ribellione, ma grande simbolo di lotta ! La Donna,  Figlia, Madre di noi tutti ! 

Parlo di Rosa Parks, una sarta a quel epoca era l’anno del Signore 1955 in un autobus un signore si avvicina alla Donna seduta e le intima di cedergli il posto. Ella si rifiuta, e ne nasce quella rivolta, oggi vittoria, una conquista di tutti   ( a quel epoca, per motivi razziali ) oggi simbolo a non allentare la presa su diritti univoci e non controvertibili. Anche con le nostre sostanziali diversità , impossibilitate ottimizzazioni, di trovare  quella volontà di dialogo invece di ingannare sottomettere e mercificare, come accada, e accade ancora, in questo nuovo millennio.

Tutte nude in strada, coperte appena da mutandine e reggiseno. Un vero e proprio blitz al semaforo per affermare la propria indipendenza,se di indipendenza si parla N.D.R. )  ma soprattutto per il lancio del nuovo negozio di lingerie.!!!
Che sa cosa penserebbe Rosa, se questa notizia poi fosse nella epoca attuale una retrocessione del vivere e della conquista del diritto umanitario. Perché, no!  Non lo è affatto, è una normale commissione pubblicitaria per un prodotto tipico femminile, certo per la gioia dei MASCHI, se poi si possa solo immaginare quello che successo per quelle strade “battute” ( non me ne vogliano le femministe, ne le Donne ) da quelle Miss in “intimo” !

Resto fedele alla mia tradizione, “sgarrupata” come ho detto sempre, e come Madre natura” qui ci stà,” concepisce… se mai ci da l’esempio del vivere quello che resta al contempo un essere in vita al primordio, all’era della vita Umana. Penso oggi a quella origine che ci faceva avere gli annali nelle grotte, non che prima di essere stanziali e civilizzati eravamo allo stato brado. Non dico che poi sia disposto oggi a ritornarvi, sarei ipocrita, visto le conquiste e gli agi che usufruiamo.

Rivivo questa condizione, però  nel contempo, ecco direi in antitesi alla “Tutte nude, in strada”  poiché chi ci insegna ancora una volta è la natura, ancora prima del Essere Umano. Vi anticipo che mi sono commosso … la notizia riferisce di una Donna … LA DONNA "AMICA" DEI LUPI: I lupi le corrono incontro, come i più docili dei cagnolini, e la riempiono di baci e di coccole, festeggiandola alla grande e guaendo per la gioia. È l'incredibile e commovente reazione che gli animali, appartenenti a una delle razze più feroci al mondo,  ( escludendo quella Umana N.D.R. ) hanno riservato alla loro amica.( Clika qui ) 
 
Non aggiungo altro … 

 La Donna amica dei lupi?… e la licantropia del Uomo

giovedì 29 marzo 2012

Normale prima lo leggi … poi lo mangi… ho se mai lo “indossi…”


“per quanto malato io sia, ancora fatico, e non poco…, di vedermi come gli altri; sano”  

Una stima approssimativa indica In Italia, ci sia dai tre milioni a otto milioni di “pazzi” !Una folla senza giudizio! Una vita senza perché ? Una prigione, a cielo aperto …. E magari, su tutto questo, ci sono anche le quattro stagioni che si susseguono, se sono solo quelle canoniche, ho se sono poi conteggiabili, riconoscibili ho se, … sia solo, una sola?  Quella più “Infernale”  e se  è tempo di pioggia, ma, non è quella che scende dal cielo !
!Nel archivio della mia coscienza, conservo, con cura, e parsimonia, ogni “campionatura” da quando mi accorsi, che quell’acqua non scendeva dal cielo,e ancora, da quando mi accorsi che; quel IO, era un io diverso,una coscienza aggrovigliata a torciglione, ma non un male, ma se mai una diversa luce vissuta, vista con gli occhi di chi vede la sfumatura dell’ombra invece che la luce accecante.  Un male di un vivere che vuole vivere a tutti i costi, per cercare la fine, magari  nascondendosi, non che esaltando, il nome del suo, prossimo esistere. Ostentando, ogni vestibolo, pavoneggiarsi in ogni  disciplina, cercando quel limite da superare.
È così complicato, cercare di trovare il bandolo della matassa, che cosa poi lo fa proliferare come un cancro, perché lo è, la medicina oggi lo ha riconosciuto, un male oscuro. Quel alieno, oggi è alla luce visitata con la lente di ingrandimento, eppure, nemmeno un microscopio elettronico riesce a distinguerlo.Un male invisibile, direi asintomatico, Eppure… come non dire che è; così vivo, non che, non parla, ma, Urla URLA nel completo vuoto …Strano vero?  
 Ciò nonostante gli esempi ci sono, e sono per lo più,direi che qui mi devo auto censurare, non sono “stranezze, sconsideratezze,leggerezze, imprudenze, sbadataggini, imprevidenze, precipitazioni, irriflessioni, incoscienze, insensatezze, impulsività irruente, avventatezze, temerarietà,” … Perché dire questo!
Questo Essere Umano, è capace di proliferare anche in quello è considerato un finale a sorpresa. “!”Per cercare uno sparti acque, ho la cartina del torna sole di questa coscienza, bisogna ascoltare, leggere, seguire, considerare, Normale, quello che non è affatto normale.
Si deve dire però, prima di tutto, e sopra a tutto, il Normale è quello fatto e ripetuto, dove l’ eticamente immorale,  va contro corrente, quello che è fuori legge. Impossibile non stare lontano, è un sacrificio,direi sacrilegio. Perché privarsi del “IO” personale, anche se è l’alitosi coscienziale, ma è la massificazione del volere di un popolo … il popolo è sovrano.. Il Popolo è Sovrano ! 
Allora,non ci si priva di avere figli, anche da single, e se in provetta, c’è nostro figlio anonimo, per ora,  magari per lo più, direi anche una “corbelleria” si è già con l’idea, sebbene, è una patria podestà, perché vinta già a tavolino, è, e sarà quello che vogliamo, il figlio, che vogliamo con gli occhi scelti da un catalogo dove,persino, perché no, scegliere anche il colore della pelle, se mai nella foga del momento nella “normalità” e se ragione fa la regola, anche il sesso del nascituro. Ma non finisce qui, perché quel figlio di una evoluzione di costume, voluto, quello che è il futuro del nostro presente, viaggia, già da prima, in prima fila. La nostra Idea viene realizzata,e  ,e finalmente liberata dal concetto sentimentale, etico, Bioetico, quel essere che presto prende vita, è il  “byte”,e non solo il “battito” è  il futuro, come lo era all’epoca del boom della plastica, ora è un evento pianificato, fatto per il “Loro” presente, non che la nostra rivincita a un  futuro, “normale” a noi negato.  Mi vedo costretto a dire che “il vestito deve aver fatto il frate!”.Normale, è …” minacciata (anche i propri figli)  dai fan di FB…” normale;  “seduce ragazzino di 15 anni e fa sesso in macchina, e lo istiga a procurargli altri amici…” normale ;” il social network diventa “cattivo”  con una apposita lista dei nemici, in assenza, poi del tasto “non mi piace”…”  personalmente di normale, vedo solo una cosa, su tutto … normale; frattaglie della macellazione di bovini, ( poi che se ne dica, heeh resiste “lo zoccolo duro” ) escono e si “riciclano” sono stivali di altra moda. Prima lo leggi, poi lo mangi “Normale”  arriva anche,l’ultimo” strillo della normalità, nella stranezza. Come detto prima lo leggi segui le istruzioni su come cucinarlo, mi spiego,poiché il pazzo sono IO, quel libro, è ed è  fatto, di elemento organico commestibile, come lo sono ( penso che poi si possa ancora trovare in commercio ) l’indumento double sex intimo commestibile.

Normale prima lo leggi … poi lo mangi… ho se mai lo “indossi…”


mercoledì 28 marzo 2012

Altro Gettone altro giro


Volere è potere !

L’essere Umano si è spinto, e si spinge fino oltre il confine, se di confine oggi si possa dire che vi sia.
La verità è come sempre detta e provata, almeno per una veduta confinata soggettiva, sino ad riassumerla in cooperativa e società. Mi chiedo da sempre perché poi, non ci si chiede che cosa siamo diventati, oggi abbiamo in uso comune lo specchio per vederci, ovvio, è un paradosso, quello che si vede fuori non è visibile con lo specchio, e quello stesso che resta ed è ed vi rimane dentro per sempre.
Come sempre in questo archivio poco conosciuto e se mai per nulla letto deposito, quello che la mia anima e coscienza, poi ha da immagazzinare con laconicità non che con parsimonia, questi brandelli di una veduta, certo che condivisa con l’Umanità Umana, quella per intenderci a colori. Perché poi vediamo tutti a colori spero, noi Esseri Umani !
 Spesso dico, e chiedo, a quella mia arcigna, non che amore odiato della mia “Madre, Moglie” che so “Padre, Paradiso”, ho solo Inferno … di questa coscienza, che cosa resta del buon senso, e se esso sia ancora una regola se non un valore.
Scrivo sopra, rileggendo…. La verità … una veduta confinata … è innegabile che lo è divenuta è oramai soggettiva, visto che il “liberum arbitrium indifferentiae” libertà di arbitrio indifferente.
Se oggi poi il pericolo maggiore penso che sia proprio il pericolo soggettivo.
Scegliamo noi, oramai, anche se la selezione della natura resta dominante,noi gli “corriamo dietro” con tutto quello che abbiamo da usare mezzi e risorse.
Cosa c’è che non va, da produrre questo malanno umano ? Perché l’Essere Umano, cerca la buona strada del samaritano, e si perde in quella del fariseo ?
Il progresso deve andare avanti lo farà comunque, innegabile come muta un virus muta anche la difesa che si oppone ad esso.
Ma il Volere Umano la veduta ristretta, soggettiva di noi Umani? È votata a quello che resta indifferente da come lo si “oggettiva” …orgoglio, se volete… bisogno….
Proprio il bisogno ha spinto L’umano a cercare di scappare a quello che comunque vuoi per natura, è un limite imposto.
Perché si cerca a tutti i costi di oltre passare il limite ?  È successo ancora, bizzarria dell’Umano, oppure normalità del costume che cambia nella società moderna…
“Ho deciso di donare il mio seme, alla mia nuora”
Il caso sta succedendo in Inghilterra, come può succedere in quei paesi in quelle nazioni che sono “eticamente consone” di essere vicino se non che … in sostituzione di Dio! ( se Dio poi si possa mettere di mezzo, non so che dire … )
Inutile dire che sia scoppiato il caso, un caso che è scandalo, una sorta di confino che si vuole certo superare, ho solo un eccezione come quella di partorire anche e a tutti i costi oltre il tempo biologico che è dato dalla natura. La natura che cosa è diventata, ho meglio cosa vogliamo che sia per noi Umani “!”
Si deve vedere come il buonismo impone il bicchiere mezzo pieno, quindi …
Per dire il futuro bebè potrebbe ( e spero che possa usare il condizionale ) ( e questa idea non prenda forma, nel vero senso della parola )  avere un Papà/Nonno ( non per via dell’età ma poi perché è Biologicamente padre, di quel pargolo ) non che poi fratellastro del Figlio ( 1° concepito da coppia, non promiscua, e non con la nuora!! ) .

Altro Gettone… altro giro

lunedì 26 marzo 2012

Maah la bizzarria Umana


Beato a chi poi va nel abbraccio di Morfeo …
I suoi sogni onirici, quelli di Morfeo, intendo, sono D.O.C.  ( Denominazione di Origine Controllata )  già sono sogni prodotti almeno a quanto la mitologia ci dice, Morfeo induceva il sonno non che poi i sogni!
Pensate gli bastava un mazzo di papaveri, con essi sfiorando le palpebre induceva nel “Mortale” il sonno onirico.
Quanto poi sia inspiegabile la vita, nei termini di coscienza, è un dato accettato, come per lo più studiato, ma hai me ancora pochi sono i risultati riconducibili sul perché la vita sia così.
So per certo, è strano non che poi lo sia, voglio dire si  possa accettare se non con quella voglia di “meritocratico” motivo di essere accondiscendi a chi ti confida di avere visto un asino che vola, più che un UFO.
Di cose strane ce ne sono nella vita, e pensata poi per farti arrovellare, persino quei pochi neuroni che usi, meglio dire che uso visto che poi i miei, sono quelli che riesumo da questo archivio di memorie.
Proprio nei sogni, e in quella bizzarria Umana del sogno, son poi propenso a non cadere, anche se è un “Bisogno” fisiologico, quello del sonno non lo è affatto quello del Sogno !
Anche del sogno,… già…
Mi torna in mente il vaso di Pandora, stupenda creatura si fatta beltà dell’olimpo, che hai me disubbidì a Zeus e aprì il vaso…e ecco che tutti i mali vennero e ebbero libero sfoco in questa esistenza, ma vi rimase uno li l’ultimo dei “Vessilli” immessi nel vaso, la Speranza.
Penso che dobbiamo poi dare la colpa almeno a un perché, ho se vuoi a una cosa, una persona  se mai non poi averla come un ALIENO in noi.
Se è stata la speranza a far si che nella vita reale si sognasse ad occhi aperti non so dirlo ancora non trovo in quei appunti, ammesso che ne abbia per dire con fermezza, è stato il sogno a farci vedere quello che non è poi nella realtà.
Amiamo sognare questo è certo, rincorriamo chi sa che e cosa, per convincerci che sia una cosa concreta, inganniamo, supplichiamo, e piangiamo a comando e quanto più poi …
Quello che rimane è la speranza,  chi sa se è figlia dei sogni. Non la vedo in questo modo, ma certo non è che la mia volontà influisca in quello che  si persegue in un sogno visto che è  soggettivo e incarnato sul soggetto che lo tiene per se …. Egoisticamente…
Eccolo che fa breccia l’egoismo … eccolo l’uovo che ha generato la gallina .. ho la gallina ha generato l’uovo ? chi prima dei due … l’uovo ho la gallina.. allora viva la bizzarria …
È meglio sperare ho meglio dire sognare, ma per sognare bisogna almeno avere quella predisposizione se non che la fantasia, altro ingrediente, vuoi poi, nella modernità odierna avere una cosa che si chiami letto.
Ecco letto ecco dove era finito il mio sonno,mancato direi almeno per me, ma non per chi si è inscritto, non che presentato con tanto di divisa da NOTTE per andare a dormire in una popolata corsia di un Iper Mercato, mmmm Ma poi dico, semplice curiosità, dico … Morfeo farà visita a quei pionieri così tenaci del almeno al quanto stilato contratto, su cui si  dice di andare a coricarsi con annesso sonno non “finto” visto che devono dormire dieci ore filate li immersi nel lettone !!
Heeh … si .. dovrei concludere con il post scriptum si sono presentati in 40 !!

Maah la bizzarria Umana



  

Peccato !!! ( però ) Ho evoluzione dell’anima…


Io AMO il peccare,
 Perché non si fa ricerche sulla febbre dell’anima.?? Mmmha … si cerca anche di nascondere “la notte oscura dell’anima” ( ci ritornerò, se ritrovo, quei scritti in questo archivio che riesumo) :
tornando all’inquisizione,.. mi torna in mente perché  è stata una piaga !?
Vorrei tanto capire, se ancora in questo archivio di questa coscienza, che ho, e presumo di questi “ghirigori” che dissotterro ci sia delle verità che non riesco a decifrare. ( verità Bha )  Ho sempre dichiarato non è  la mia coscienza  così limpida, ma è volutamente ottenebrata, è costruita con artificio, voluto, considerato, non che calcolato ….
Una sorta di Nostradamus, “spicciolo” … direi, più profano che canonico … e poi in matematica ho Quattro … Ci sia, … ipotizzando, la più, la sensata questione, non che la patologica volontà di peccare!
 Perché l’umano non riconosce il proprio peccato, se di peccato si possa parlare, se è il peccato quello che commette l’atto impuro, e non siamo noi quei veri responsabili, perché noi, abbiamo il dito indice ben teso puntato contro quel male impersonificato  su chi lo a fatto omettendo, poi … per così dire, la sua buona fede, il  suo diritto civile.
Personalmente, mi sciocco quando leggo e vedo quello che la “civiltà odierna” chiama “normalità evolutiva, e percorso sociale”.
Devo essere più criptico, già … sia mai che poi possa essere preso per moralista Mai !! Anatema !!!
Mettiamola così …. Per una volta, visto che oggi, non si usa più il pitale … e mi sono scioccato! Questo si…. !  Ero li per li, ad abbandonare i miei lezzi, vizzi e lazzi, non che frizzi ….
…. E io,,, che poi ancora non rinuncio al mio Pannolone .. !!! ( e faccio bene allora … ecco … ) ( era un pannolino .. ma sapete poi … il peso della coscienza…. )
…Alle nuove leve che vengono istradate nel percorso evolutivo, non si da solo da imparare l’abecedario, ma più quel comportamento civile atto a avere uno stato riconosciuto nella società.
Ovvero ; bambino di 8 anni fuma 20 sigarette al giorno e non smette ( non può !! ) per diritto, e non che per  diretto consenso della Mamma che ne è fiera, e lo incita fra l’alto.
… Ne aveva 4 … Si quattro anni quando con tanto di assenso e ORGOGLIO della famiglia si prendeva sulle spalle il peso dell’adulto !!  ( pannolone non ancora opzionato )
Caso successo, in fase di sviluppo ovvio è in oriente, quindi volete voi li il peccare, il peccato è altra cosa …
Ma se mai, se poi si va nella nazione del padre della lingua Italiana? Il sommo poeta, non che Padre ( lo scrivo con la lettera maiuscola, poiché se lo sapesse … ) dei gironi infernali dei cieli paradisiaci.
Qui nella nazione Italiana le cose non cambiano, affatto … ma allora, heem … il peccare  si evolve non solo è vizio di forma ma più è buisness accattivante, e propositivo vuoi anche soggettivo!!
Già, io sono antico, non accetto il pitale, lo demonizzo!!! Ma se mai, ho da annoverare di aver fatto le “abluzioni” quelle di rito Romano Costantiniano, che so nei vari vani cosi detti dopo la ginnastica e la palestra ci si trovava in locali ben quattro il “Tepidarium” / “Calidarium”/”Laconicum”/e in fine “Frigitarium”… heeh l’evoluzione, heh.. ma  se mai il progresso !! Lo si è abbandonato, per via dello spreco dell’acqua, e per le invasioni dei nuovi costumi coscienziali. Oggi basta un essenza magari ben pubblicizzata, e so, mi torna in mente poi quella che fu di gran grido, da un pluri omicida ( ben Quattro persone !!) “vendita di profumi e gadget vari “…. Un nome lo ha insomma!! Non è uno sconosciuto … !!
Ma non basta io AMO il peccare, e non mi pento affatto …
Tragedie, scandali, tradimenti … opportunismo, ipocrisia .. la febbre dell’anima continua…
Oggi il progresso ci da la possibilità di passare da un emisfero all’altro con poche ore se mai meno di 14. Come poi per quello che era il retaggio di un “ricordo” si portava con se la “cartolina” del luogo visitato, ho la si inviava agli amici/parenti.
Si il progresso oggi, è poi più soggettivo,quindi perché non farsi una foto prima della crociera, e magari perché NO “?? !!” Dove la crociera, sia finita in tragedia .. heeh scusa sa, Coscienza mia, ma è pregno di significato!!! ... Oltre che pregio e regio.  Una impronta che poi, va data per fare stampare sugli annali, sul almanacco del nuovo Santo!
E allora, per chi poi sia impossibilitato, alle gite, e magari ha un amico/parente che si trova come turista per caso, e dico per caso …  li in quelle potrebbero essere “lacune coscienziali” “?” Scogli fiordi del Animo Umano …. Per noi che non siamo andati ci manda la classica cartolina, oggi sarebbe poi una foto elettronica, ma noooo … no NO … è di cellulosa, si .. Si .. ! “La classica cartolina della tragedia” l’unico inconveniente? È  che non si appare in quella foto “cartacea” in vendita al pubblico, ma vuoi te, che  dietro puoi metterci “il pensierino dell’anima” …. Per i propri cari ….  E non metto il “predicato del soggetto”

Io AMO il peccare,

 Peccato !!!  ( però ) Ho evoluzione dell’anima…

domenica 25 marzo 2012

La bella, Drusiana……. E, la brutta bestia del’ossitocina…


Il male si sa che si scaccia, è quella fonte prima che vogliamo togliere da noi tutti, da quella società e dal nostro primo microcosmo il focolare della nostra esistenza.

Ma cosa poi lo porta quel parassita, quella fonte di quel che oggi a priori, a gioco fermo a carte scoperte ci ha dato questa sofferenza, che nemmeno la medicina galenica può curare.
È un mio pensiero, una mia veduta, ovvio distorta, ma conveniente, se mai a buon prezzo, e… oramai  convinta certezza.

So per certo che L’essere Umano non cambia! ( almeno per me )

Non mi metto in cattedra, come sempre, e ribadisco;  ho detto non ho nessun titolo, ne  vorrei mai.
Cerco di vedermi allo specchio, quello di sempre coscienziale e cercare il più, del possibile… voglio capire cosa è il male, e il più di farlo vivere…  per sintetizzare un siero anti veleno, se c’è…

Nel archivio della mia coscienza, rispolvero le vecchie pagine di un mondo non certo facile da tradurre, non che poi non sia la mia calligrafia ad averlo redatto, non quello, ma se mai quei appunti sono, e prendono vita per primi, hanno, un sentimento, un soffio vitale, e, …. Ancora, se non poi per essere… e non  lo ammetto, ( lo dico in prima persona ) alla berlina, devo considerare, che il debole sono io… che mi faccio sopraffare da essi.

….  Drusiana……. E l’ossitocina…
Tutto parte dalla differenza, gamentica, Uomo Donna, Donna/Uomo … il cercarsi continuo, e lo scacciarsi, perché?
Carattere, stato sociale, concetto di vita… e tanto altro… che poi non mi torna, se ora li, ho in mente, questi elementi primari sono gli ingredienti da versare nel mixer per far si di creare la prima base, di un più ampio volere evolutivo, non che di progettualità vista solo con gli occhi della mente.

Mente, voce del verbo mentire …ho quella del verbo pensiero …

A priore, c’è la speranza in me, di separare il concetto, leggo nei miei appunti, scarabocchi di una distorta sragionata volontà, il Gamete Uomo da quello della Donna…

È facile, adesso,  far passare un cammello in una cruna d’ago, non che poi far da sparti acque su un concetto così ampio come lo è il legame che unisce e disgrega l’Essere Umano.

Debbo dire… che io sia di parte, lo sono sempre stato, a ragione ho torto, trovo e sento per meglio dire che per me la bilancia penda sempre più da una sola parte. Non è poi la regola che faccia legge, ho …no non voglio dire questo, ma più però,per me;  è l’esempio che porta poi all’esercizio!

Perché cercarsi e poi distruggersi, annientare l’altro, sottometterlo, addirittura lasciarlo dopo averlo usato…
Questa è la parte sentimentale, spicciola, ma quella che usiamo come “codice di comportamento sentimentale ”?” ne ha ben altre di regole.

È cinica, e non chimica, … si certo è complessa, ne testa ben altre di “regole”
L’universalità del inganno, l’arte dell’ammaliare, sedurre e abbandonare, con la “Ciliegina” sulla torta di un matrimonio virtuale, quello della derisione …. Del “Babbeo/a” …

Amara Verità, come sempre leggo, nei miei scarabocchi di un pluri ripetente ; Ubi maior minor cessat  

  Fasi primarie; conoscersi, l’accento va proprio in quella chimica che ci dice che siamo, è quella eccitazione di scoprire, di aver trovato un mondo, che intuivamo, che era li per li che ci aspettava che vedevamo, nei sogni rosei ( se siamo Donne ) di Via con il vento /  nei sogni da Indiana Jones …tanto per dirne alcuni ( secondo i gusti .. Ovvio ) ( sono più per un Robocop )

Una volta che abbiamo poi impresso in noi quella forma primigenia, di un “modello” è l’unica che vediamo, è, e sarà l’unica che poi vogliamo per noi.
La differenza, è connessa proprio nelle due truppe contrapposte, nei due fronti Odio = Amore.

Se i miei appunti parlassero solo dell’amore facile quello che ha risvegliato la “cenerentola” … Biancaneve, la Sirenetta …. Meglio vedere  i cartoni d’animazione che poi finire nel remake in versione Malanno Umano del  malaugurato  la bella e la bestia !!

Proprio quello…. Heeh succede spesso poiché dico, e ribadisco L’essere Umano non cambia, nemmeno in punto di esalare, il proprio, e ultimo respiro si possa convertire in quello che mai poi per quella esistenza, che trascorre, possa “rivestirlo” di nuovo.
Ed ecco che l’amore che tanto sognavamo quello che tutto convertiva in bello buono e … vissero felici e contenti .. passa per la trafila del inganno …

La bella diventa Drusilla se mai Drusiana .. e la bestia ?  … l’essere Umano Uomo ?.. Quello che è sempre stato quello che impersona da sempre quello che poi è la sua natura intrinseca, la sua eccelsa paura, l’incapacità, e quel che più lo mina, il suo poco valevole dono di essere considerato come il complemento, di un regnante, con tanto di scettro e corona, ma nessun regno!

Cosa c’è che non va ancora ? Perché tra Uomo e Donna, sussiste L’amore e vive, regge L’odio !
L’amore malato febbricitante, non più quello che produce l’ossitocina ( l’ormone dell’amore )
La sgradevole scoperta sta proprio quando quel castello fatato che si costruisce è solo un vapore di pensiero, dall’una e dall’altra parte ( più da una sola parte, per quanto ne sappia ).

C’è…”?” ( direi, si…. di si  l’amore che dura )  ma  chi si abbassa, dei due che si contendono a titolo d’onore, e di verità, e chi dei due si prende la colpa di quello che certo non era nei progetti di quello che oggi è un cumulo di macerie.!!

Ecco il “titolo” alla Donna non più con la lettera maiuscola, di donna ma di Drusiana, ed ecco poi l’Uomo che scappa con il suo scettro e tanto di corona dal vestibolo di “Bestia” … ( lettera maiuscola, che per quanto possa dire è marchio di fabbrica).
Non finirà mai di capire perché l’amore, si l’Amore con la lettera maiuscola finisca.. sempre per far morire Sansone e i Filistei.
E far vivere i figli di un epoca che vuole la modernità e ha le basi solide su valori e insegna ostinatamente, alla propria prole il “buon giorno” e nasconde il significato di ; 

 La bella, Drusiana……. E, la brutta bestia del’ossitocina…

sabato 24 marzo 2012

Il primo orologio biologico, dell’Umano, è… affine, e oltre…”?”


Innegabile dire che tutto è panta rei, per citare un filosofo Greco.

Panta rei, già, Eraclito, detto anche dal conosciuto Platone “L’Oscuro”. Ma non tanto quello che poi è innegabile, i suoi scritti di alta filosofia, e di ostica interpretazione. Mi servo si di Eraclito ( non me ne voglia ) non sono degno nemmeno di citarne la “locuzio”  ne di nominarlo per nome, ne per …. Anatema …. Del Anatema … per fama. !!!

Prendo quella frase Basileus ( che significa poi Re…) So quel poco di Eraclito lo spicciolo che posso produrre, ma non siamo lontani dal suo pensiero riportato fino ad oggi.

Oggi, dicevo dove la nostra, cronaca, diventa “corona”, di reggenti, regnanti..  non che di reggimenti. Truppe di fanteria, e esercito, magari su cavalli di ferro,e Acciaio ! E Oltre"?"

Fortificati in bastioni, castelli non più costruiti di pietre a secco ma di Cemento Armato, protetti da porte Blindate, e così via …

La così detta Città fortificata, una piccola metropoli dove, sovente ci glorifichiamo con tanto di orgoglio, e lo leggerete spesso questo passo, e quel “Verbo” che si maschera da tale ma non lo è affatto, L’orgoglio è un Aggettivo, un sostantivo ….

…. Una piaga,… e lo diventa lo è, almeno per me.  E, e Oltre"?"

In questa vita fatta di pensiero che viaggia su fibre non più ristrette nelle sinapsi, le cosi dette locali e soggettive, ma oggi evolute, come deve esserlo, per altro in quelle di artificio umano esterno dalla sua sede.
Quelle fibre celebrali, tanto care a Leonardo da Vinci, che ne studio i suoi lineamenti fino a sondarne l’interno, oggi si sono evolute, oggi sono un dedalo di filamenti distesi connessi ovvio a quello che resta quel “Grumo” intersecato e protetto dai “Veli Coscenziali” ….

Per la medicina si chiamano Pia Madre, Dura Madre e L’aracnoide …

La natura Umana L’orologio Biologico … E Oltre"?"
…. Mi viene da pensare, essendo tachipsichico ( non è un nuovo neologismo, “Dizionario Tre Cani” “Dotato costituzionalmente di vivacità e rapidità di ideazione.” )
Che forse rispolverare Eraclito, …. Rispolverare, diciamo …. Toglierlo via dallo sterco …. Si, proprio da quel prodotto di scarto, dove egli stesso, si immerse per scappare dalla idropisia che lo stava… e lo uccise… !!!
 E Oltre"?"
Oggi la produzione del prodotto stesso, non conosce crisi, ma penso non ne ha conosciuto nemmeno in passato, eppure noi rifuggiamo anche da essa, con tanto di ribrezzo, con tanto di smorfie allo stremo, di veri spasmi eletro biologici … ( per restare nel argomento )
Come detto viviamo con la tecnologia e con quella evoluta, ecco “Evoluta” maiestatis … pluralia maiestatis.

Quella civiltà evoluta che tanto sa, che tanto immagazzina che tanto scaccia da se il ribrezzo, dello scarto, che tanto si evince re del ordine, della siffatta civiltà, dello scibile acquisito, e poi si scorda, anzi … direi di non essere lontano dal Civilibus, dal Maiestatis Civilibus di portare con se quando si è fuori dal proprio castello dalla propria dacia dal proprio bunker, le Urbe Civilibus.
Ecco il e Oltre"?"
Uscire e passeggiare, e… calpestare… si… vada… per chi è “superstizioso” porta fortuna, si dice, oltre la fase che poi fa da orpello, a quella, della  ilarità.
….e oltre? …
Ma siamo così evoluti, e questo è risaputo dal fatto che siamo capaci,… oltre, … a conoscere la sequenza di Fibonacci e ripeterla… e oltre…”?”
Oltre? …  oltre a riconoscerla, per poi tramandarla come bagaglio intellettuale e coscienziale, non siamo però avvezzi a portare con noi quella Umanità quel prodotto ci civiltà, non sia mai che lo mostriamo con tanto di forma d’identità non solo, con …  “te non sai chi sia io” ma peggio.
 .... Oltre...
Lasciamo la nostra “firma” se non che quello che è il proprio “marchio” di Civile Essere Umano educando, direi .. più che educato, li per terra!

Firma certificata,per corretto dire …  si dice così oggi … per dirla tutta la “PEC” …. !!
Già pec, come peccato… !!! che l’umanità non conosca questa parola…

… Giocando …. Nei giardini pubblici, un Bambino si imbatte in un prodotto della fabbrica biologica, e essendo poi cosi libero da vincoli suddetti... detti di tutela e diritto, si ferma e si china con curiosità a vedere cosa sia quello strano prodotto, essendo poi per natura l’umano studioso di se stesso, e della natura che lo circonda.
Da prima lo osserva, è accattivante, non che di un colore che passa dal brumo marrone al più denso nero seppia perlato ….
Lascio a voi l’epilogo … se poi si sa come finisce la favola del essere sorpresi con “le mani nella marmellata “
…. Sapete, ora posso spiegare, IO… NOOo… non …io, no, si spiega, quel OLTRE "?"  ho meglio lo spiega la scienza, perché poi la così detta “PICA” ( non è una parolaccia, se mai una restrizione della parola stessa) …
Picacismo sia in aumento esponenziale….

L’orologio biologico.
Il primo orologio dell’Umano …. E .. Oltre”?”

Innegabile dire che tutto è panta rei…
 

venerdì 23 marzo 2012

Un milione e 700mila euro di Perché !


L’essere Umano, una strana creatura, nata chi sa poi per cosa, si Darwin si rigirerebbe nella tomba se sapesse, quello che penso di noi stessi, ma  poi non è quello che egli stesso lo classifica come il big ben della piramide evolutiva.

Lo è ?  Per caso ..?
Mi riferisco come sempre alle notizie che appaiono come una luce di coscienza, un lumino che testa la “genialità” quel Guizzo di scoperta, vuoi per la Dea bendata Vuoi per la combinazione, luogo e patos …

Fatto sta  per un milione e 700 mila euro, si può essere “smemorati” in errore, direi … ( per il più..  per benismo, buona fede si chiama… ) l’umano è l’unico che può essere una fede incrollabile, anche oltre la morte.

La vicenda è quella avvenuta a Salerno a un Signore che grattando, e gettando via… già poiché resta solo da grattare ( e non dico dove ) si ritrova un biglietto vincente.
Ma hai me… se il bene è quello che elargisce il male è colui che ha la “laurea” onoris cause !

Ma chi può incarnare il male ?

Come dire, se poi hai la “zampetta di coniglio, il pelo di tasso” per ingraziare la fortuna, v’è l’opposto …. SI … eccome …

Si chiama no Sfi… ma solo Umano !!

Creatura, ancora in cammino, capace di sostare nel monocellulare concetto.. del “perchè quello che non posso avere io lo può avere solo l’altro”

La vicenda è finita in denuncia, e via gli iter che saranno poi indistrigabili .

Però … devo imparare, si ad essere nel posto giusto e nel momento opportuno, visto che poi lo spreco oggi si chiama spread.

La parola rubare, un verbo oramai sdoganato non più tassato, se non fosse che va a braccetto con quella che si chiama truffa parentela, con la fiducia, l’ignoranza, nel senso che si ignora, che non si conosce bene i meccanismi non quelli meccanici, per dirla alla buona  di “Grattare” di “Furare”

Ancora una volta non è la laurea  onoris causa a fare cattedra di insegnamento.

L’episodio finisce con il tabaccaio che dice al mal capitato la fatidica frase … “mi spiace, ma ( sa ha vinto 1 milione e 700 mila € ) ma non ha vinto !” lo getto via io !!!

La buona fede, quella cosa sconosciuta, chi sa che cosa è se poi nel corso di questa esistenza terrena ne troveremo la collocazione temporale.
Poiché per me è un ooparts … mmaah …  e io poi  credevo era estinta ancora prima della apparizione dei Dinosauri, sono pessimista ?
No, non  so ancora cosa sia il perbinismo, ma so che poi ho un peso nella coscienza, un macigno, un alieno…
Chi non credeva a quello detto dal agente promotor operante nel settore specifico!
…Settore tabaccheria…
Abbiamo una società che ha il fiore, direi l’orchidea … se mai poi anche quel icona in carta pergamena con tanto di sigillo in cera lacca !! ( rossa di rigore sia !! )  
 mi viene ... si mi viene da pensare ...
 Se mai come dice L’onorevole Giulio Andreotti A pensare male si fa peccato, ma sapessi … come ci si prende sempre !

I peccato della vita, chi sa se si potrebbe quantificare solo in un milione e 700mila possibilità…
Ho perso si,..... so  di essere in errore … Voi ?   

 il mio Alieno …. È essere Umano !
… non un milione e 700mila euro di Perché

Quando si è disposti ad apparire …


Leggevo di facebook ( notizia poi recente )  ora la tendenza è quella di “stondare” i propri amici, Amici ??

Amici, amico ….
Vorrei tanto capire quello che significa AMICO …
Colui che poi ti presta la spalla nel momento di “crisi” ?
Colui che ti difende e ti crede a priori ?
Colui che ti cerca, anche quando non ha bisogno lui ?
…… Sono valori ……
Esatto si concordo valori, mmmm Valori ?? e cosa sono oggi i Valori ?
Una volta ci si aiutava anche per caso,  che so.. esempio classico …. Rimettere le legna nella legnaia …
Oggi so che le cose sono piuttosto  cambiate, e non v’è più bisogno della stufa con il ciocco … ma se mai direi quel pezzo di cellulosa  è divenuto molto più importante del Valore stesso della amicizia !

Ma le cose veramente come stanno  ?
Vorrei tanto capire, e ancora  se poi sia effettivamente è così,  se, penso…. che poi non lo sia, affatto!
Insomma, una fiamma viva che scoppiettava, e iridescente donava quella luce rosso gialloniola  in quella rola del camino ci si riuniva, alla fine della sera, e magari non ci si conosceva affatto ma ci si guardava con quella volontà che diveniva amore… Amore furtivo… poirché, poi si tentava di  scappare, e ci si nascondeva da quel rigido protocollo, del patriarca.


Ora che il web sia un calmiere di eccelsa potenza, un energia che non ha poi un polo ben definito, ossia che sia Bene assoluto scoperto e senza fine  ho sia, un buco nero senza fondo, il Male infinito. Mi va bene, che sia poi una sorta di potenziale porta, se è meglio dire che sia una finestra sul mondo, se non  per fare il perbenista, lo è !?
Ma cosa resta del reale, dico … r e a l e amorevole amicizia ?
Ancora interrogativi, solo… e solo … ancora.

Intanto, bisogna dire scremando poi quello che è Amicizia e Valore, si … mmmm …
Amicizia, Valore non è affatto facile, se si parla agli antipodi.
Ho sempre chiesto in questi anni che navigo … “navigo” si dice così … un tempo lo si diceva, oggi si usa dire che sono in Social Network.

Perché allora dire a chi ti è estraneo, io oggi vado a fare la vacanza all’altro capo del mondo, ad una persona, poiché lo è una persona … è un Avatar? ( lo si definisce tale )

 …. Avatar, altro termine per dire che i “Nostri Amici” sono solo una sorta di“figurina” una sorta di primo puntino luminoso che poi è li solo ad uso per la nostra Volontà di Apparire, e una volta usato, l’usa e getta è ancora il primo elemento utilizzato.
Il mono uso, l’usa e getta, lo si butta lo si cancella.

Per i termini comuni, oggi vige il riciclo, chi sa poi se è valevole anche per i nostri amici Virtuali.
Non lo è immagino, non lo è affatto, ho letto, sentito, e ancora più provato nella mia vita, quello che qui oggi lascio come un messaggio in una “bottiglia” virtuale.

Dicevano, e è così anche oggi, anche se il sole e la notte si avvicendano nel tempo spazio;
“è solo un contatto in internet”
“non sei che un elemento, un Nik “
“è tutto costruito, nulla di serio”
E tanto altro ancora, allora…. evviva quel accumulo di “Figurine”  quel Twitter in più quel Apparire a tutti i costi quel, Stondare qui, quei “figuranti” che non sono altro e non servono più.
Un mono uso oramai esausto, e via così !
Un'altra figurina da mettere e togliere per chi poi è convinto …

Ancora, io devo capire se si deve vivere per la Gloria, ho per la Patria.