lunedì 26 marzo 2012

Maah la bizzarria Umana


Beato a chi poi va nel abbraccio di Morfeo …
I suoi sogni onirici, quelli di Morfeo, intendo, sono D.O.C.  ( Denominazione di Origine Controllata )  già sono sogni prodotti almeno a quanto la mitologia ci dice, Morfeo induceva il sonno non che poi i sogni!
Pensate gli bastava un mazzo di papaveri, con essi sfiorando le palpebre induceva nel “Mortale” il sonno onirico.
Quanto poi sia inspiegabile la vita, nei termini di coscienza, è un dato accettato, come per lo più studiato, ma hai me ancora pochi sono i risultati riconducibili sul perché la vita sia così.
So per certo, è strano non che poi lo sia, voglio dire si  possa accettare se non con quella voglia di “meritocratico” motivo di essere accondiscendi a chi ti confida di avere visto un asino che vola, più che un UFO.
Di cose strane ce ne sono nella vita, e pensata poi per farti arrovellare, persino quei pochi neuroni che usi, meglio dire che uso visto che poi i miei, sono quelli che riesumo da questo archivio di memorie.
Proprio nei sogni, e in quella bizzarria Umana del sogno, son poi propenso a non cadere, anche se è un “Bisogno” fisiologico, quello del sonno non lo è affatto quello del Sogno !
Anche del sogno,… già…
Mi torna in mente il vaso di Pandora, stupenda creatura si fatta beltà dell’olimpo, che hai me disubbidì a Zeus e aprì il vaso…e ecco che tutti i mali vennero e ebbero libero sfoco in questa esistenza, ma vi rimase uno li l’ultimo dei “Vessilli” immessi nel vaso, la Speranza.
Penso che dobbiamo poi dare la colpa almeno a un perché, ho se vuoi a una cosa, una persona  se mai non poi averla come un ALIENO in noi.
Se è stata la speranza a far si che nella vita reale si sognasse ad occhi aperti non so dirlo ancora non trovo in quei appunti, ammesso che ne abbia per dire con fermezza, è stato il sogno a farci vedere quello che non è poi nella realtà.
Amiamo sognare questo è certo, rincorriamo chi sa che e cosa, per convincerci che sia una cosa concreta, inganniamo, supplichiamo, e piangiamo a comando e quanto più poi …
Quello che rimane è la speranza,  chi sa se è figlia dei sogni. Non la vedo in questo modo, ma certo non è che la mia volontà influisca in quello che  si persegue in un sogno visto che è  soggettivo e incarnato sul soggetto che lo tiene per se …. Egoisticamente…
Eccolo che fa breccia l’egoismo … eccolo l’uovo che ha generato la gallina .. ho la gallina ha generato l’uovo ? chi prima dei due … l’uovo ho la gallina.. allora viva la bizzarria …
È meglio sperare ho meglio dire sognare, ma per sognare bisogna almeno avere quella predisposizione se non che la fantasia, altro ingrediente, vuoi poi, nella modernità odierna avere una cosa che si chiami letto.
Ecco letto ecco dove era finito il mio sonno,mancato direi almeno per me, ma non per chi si è inscritto, non che presentato con tanto di divisa da NOTTE per andare a dormire in una popolata corsia di un Iper Mercato, mmmm Ma poi dico, semplice curiosità, dico … Morfeo farà visita a quei pionieri così tenaci del almeno al quanto stilato contratto, su cui si  dice di andare a coricarsi con annesso sonno non “finto” visto che devono dormire dieci ore filate li immersi nel lettone !!
Heeh … si .. dovrei concludere con il post scriptum si sono presentati in 40 !!

Maah la bizzarria Umana



  

Nessun commento:

Posta un commento