venerdì 23 marzo 2012

Un milione e 700mila euro di Perché !


L’essere Umano, una strana creatura, nata chi sa poi per cosa, si Darwin si rigirerebbe nella tomba se sapesse, quello che penso di noi stessi, ma  poi non è quello che egli stesso lo classifica come il big ben della piramide evolutiva.

Lo è ?  Per caso ..?
Mi riferisco come sempre alle notizie che appaiono come una luce di coscienza, un lumino che testa la “genialità” quel Guizzo di scoperta, vuoi per la Dea bendata Vuoi per la combinazione, luogo e patos …

Fatto sta  per un milione e 700 mila euro, si può essere “smemorati” in errore, direi … ( per il più..  per benismo, buona fede si chiama… ) l’umano è l’unico che può essere una fede incrollabile, anche oltre la morte.

La vicenda è quella avvenuta a Salerno a un Signore che grattando, e gettando via… già poiché resta solo da grattare ( e non dico dove ) si ritrova un biglietto vincente.
Ma hai me… se il bene è quello che elargisce il male è colui che ha la “laurea” onoris cause !

Ma chi può incarnare il male ?

Come dire, se poi hai la “zampetta di coniglio, il pelo di tasso” per ingraziare la fortuna, v’è l’opposto …. SI … eccome …

Si chiama no Sfi… ma solo Umano !!

Creatura, ancora in cammino, capace di sostare nel monocellulare concetto.. del “perchè quello che non posso avere io lo può avere solo l’altro”

La vicenda è finita in denuncia, e via gli iter che saranno poi indistrigabili .

Però … devo imparare, si ad essere nel posto giusto e nel momento opportuno, visto che poi lo spreco oggi si chiama spread.

La parola rubare, un verbo oramai sdoganato non più tassato, se non fosse che va a braccetto con quella che si chiama truffa parentela, con la fiducia, l’ignoranza, nel senso che si ignora, che non si conosce bene i meccanismi non quelli meccanici, per dirla alla buona  di “Grattare” di “Furare”

Ancora una volta non è la laurea  onoris causa a fare cattedra di insegnamento.

L’episodio finisce con il tabaccaio che dice al mal capitato la fatidica frase … “mi spiace, ma ( sa ha vinto 1 milione e 700 mila € ) ma non ha vinto !” lo getto via io !!!

La buona fede, quella cosa sconosciuta, chi sa che cosa è se poi nel corso di questa esistenza terrena ne troveremo la collocazione temporale.
Poiché per me è un ooparts … mmaah …  e io poi  credevo era estinta ancora prima della apparizione dei Dinosauri, sono pessimista ?
No, non  so ancora cosa sia il perbinismo, ma so che poi ho un peso nella coscienza, un macigno, un alieno…
Chi non credeva a quello detto dal agente promotor operante nel settore specifico!
…Settore tabaccheria…
Abbiamo una società che ha il fiore, direi l’orchidea … se mai poi anche quel icona in carta pergamena con tanto di sigillo in cera lacca !! ( rossa di rigore sia !! )  
 mi viene ... si mi viene da pensare ...
 Se mai come dice L’onorevole Giulio Andreotti A pensare male si fa peccato, ma sapessi … come ci si prende sempre !

I peccato della vita, chi sa se si potrebbe quantificare solo in un milione e 700mila possibilità…
Ho perso si,..... so  di essere in errore … Voi ?   

 il mio Alieno …. È essere Umano !
… non un milione e 700mila euro di Perché

Nessun commento:

Posta un commento