lunedì 25 giugno 2012

L’eco … acufene dell’anima


Mi domando quante bizzarrie ci siamo nella vita, quanti misteri sono ancora irrisolti quanti ! per lo meno è così se poi ci si chiede quel perché che echeggia, come eco … più direi oggi come acufene !  
Vivo la mia vita con il perché, almeno L’essere Umano si chiede da sempre che cosa sia ( se poi se lo chiedesse ) chi è realmente.. ( tratto da Caino e Abele )  "Sono forse il custode di mio fratello?", non denotando alcuna espressione di pentimento e di rimorso.”
Il mondo cambia in modo molto veloce ma no le abitudini. In questo archivio di coscienza di certo non di facile comprensione ne poi di una veduta ampia non lo è affatto è una sorta di ricordo vecchio e  poi  mai antiquato lacero e dopo di che; so che è …  anche noioso. Annoto le cose più strane e non che poi anche macabre se mai comiche, … se lo possono essere ….. Heeh   Ci sono cose che mi fanno gelare il sangue quello che scorre ancora nelle vene di tutti noi … leggendo qua e la come poi se il detto il mondo è così piccolo … Ma è sempre così,  non è cambiato affatto !
Mi soffermo in una notizia, ho meglio in un fatto avvenuto come sempre per quel innata volontà dell’Essere Umano pieno di se, pieno del suo ego. Quanto poi c’è quel confino tra quella volontà di aiutare chi sta … ho è caduto nel baratro e quanta voglia c’è di non volenterosamente volere …. ---
…Vedere… cosa sta succedendo !
Mi chiedo perché si deve essere sordi e se mai ciechi non a finire anche muti … SI il gioco delle tre scimmie non vedo non sento non parlo …
È avvenuto a Londra, pensate in un Autobus Urbano … una sorta di condominio ambulante se poi si è sconosciuti facce su facce a guardarsi stipati l’uno vicino all’altro … fiato su fiato con un via vai ad ogni fermata in Sali Scendi che ha il tam tam di una giornata che scorre … Scorre .. già ..
Ma nessuno sa nulla dell’altro nessuno è Umano NOOO nessuno non siamo Umani siamo solo una sorta di macchina bio macchina … Le emozioni dove sono … me lo chiedo da sempre, ben si che sia pressoché poi il peggio del peggio che ci possa essere almeno mi vedo così; ultimo dei ultimi di poca cultura e se mai di pessimo carattere ..
Dicevo di Londra e di quello che è accaduto nel Autobus e non solo anche prima …
Se poi chiederei ad ognuno di voi se poi vedete cambiare il mondo come lo vedo sempre più diverso sempre più fatto di Egoismo individuale. Dal Regno Unito una storia che suscita sdegno e incredulità. Una studentessa vittima di uno stupro è stata cacciata dall'autobus perché non era in grado di pagare la tariffa intera. Alla ragazza mancavano 20 centesimi per raggiungere le cinque sterline del prezzo intero e nessuno dei passeggeri del mezzo è accorso in suo aiuto e si è offerto di elargirle il denaro mancante.
E' un poliziotto a rivelare questa triste storia, mentre sembra che lo stupratore sia stato arrestato. Il giovane aggressore si chiama **** ****  e deve rispondere dell'accusa di violenza sessuale.
Posso dire … DIO Perché !!!! mi sento sporco, una volta in più una  volta ancora mi sento male per non dire che mi vergogno di essere un Essere Umano … di essere Uomo !  di essere Caino
Mi ritirerei volentieri ora come fece Caino che si rifugiò dallo sguardo dello stesso creatore…
Dalla mia coscienza che rimane impenetrabile hai più se mai confusa, certo noiosa pomposa prolissa disarticolata …… scombinata e quanto altro!
Da Caino … Umano Simbolo del primo male la prima libertà Umana  il primo Orgoglio a quello che per me resta l’originale da quello .. vedo il mondo ..
Vedo il mondo seguendolo con lo sguardo allucinato, non di certo poi sono in quel Eden, ma se mai   quasi divertito, poiché mi esce una smorfia di dolore intenso e non di certo è sorriso ma un pianto respinto. In questo mondo, che non voglio vivere così  un mondo che cambia, il mondo diverso che non solo affascina, e fa anche paura, trovo molto più la risposta in quelle creature come le chiamo io Gli Animali.. Una breccia per la presa della Bastiglia Oggi come Oggi   Quelle creature che per me sono molto più Esseri Umani di noi stessi. Quel acufene dell’anima non c’è in loro anche se possono essere aggressivi, so che per loro l’acufene dell’anima non ha vita … anche se sono capaci di sentire molto più attentamente di noi Umani.  Apprendo da loro da loro sguardo incuriosito, e preso dal capire cosa si para d’avanti … I  Cinque gattini muovono la testa "sincronizzati"e conquistano gli animalisti di mezzo mondo. Il video che impazza in rete in questi giorni è semplicissimo: riprende infatti 5 mini-felini di poche settimane raggruppati in un lavandino, attentissimi a seguire con lo sguardo qualcosa che viene mosso davanti a loro. Il clip, che sta riscuotendo un particolare successo in Giappone, è un riuscitissimo espediente made in Italy per attirare l'attenzione sull'attività del gruppo Telefono Difesa Animali di Poncarale, in provincia di Brescia, e riporta la nota: «Tutti i gatti e gattini che vedete nei nostri filmati sono stati salvati dai nostri volontari vegetariani e hanno trovato riparo in Italia».

L’eco … acufene dell’anima


Nessun commento:

Posta un commento