mercoledì 27 giugno 2012

Backup make up … di un oopats


Non mi occupo di bellezza ne quanto più di ripristino della beltà intesa nella cura del corpo esteriore. Non mi è mai interessato il corpo esteriore, non al tal punto di vederlo come un oggetto di mercifico ho di farne un mercato di vendita. Certo che l’occhio vuole la sua parte come regola vuole, “squadra e livella” se mai anche a ” piombo ? Giusto ? “

In questo mondo dove lo stereotipo, è la normalità anzi se mai è l’avanguardia della ricerca del Umano comune, che tenta in tutti i suoi considerevoli rimedi passando da quelli sussurrati dalla Nonna a quelli suggeriti dalla Mamma, ed in fine a quelli blasoni nella specificata tecnica di ricerca “specifica” nel campo, …  i così detti “Tecnici”.

Dopo tutto questo giro di parole, dopo tutto questo make up, penso poi  che ci sia per primo da coprire quella imperfezione che vedo di sovente in me nel mio pio … pio? … Ho detto Pio ?... Dio, io non soon affatto pio, ossia ( pio = angelico pulito puro purificato ) No non lo sono e quanto poi leggete è quello che ancora con la mia Mostruosa, personalità riesco a tirare fuori scavando con le mani e le braccia in quei cumoli di rifiuti Umani, frutto di una digestione ancora in corso ho che sia terminata, ho che invece è finita velocemente. Fatto sta che anche il così detto Rifiuto è poi fonte, forte di energia, e guadagno, ossia è Bio .. no Pio … Heeeh 

So da tempo che L’umano ha molti campi di azione da quello Umanitario/ umanistico a quello non meno importante se poi il contrario sinonimo del Umanistico/umanitario, Inumano, egoista.
Proprio del Egoismo ho fatto la bandiera, il vessillo da un meglio identificato colore che dovrei anche definire, in quanto è se lo fosse una tinta unica colore freddo gusto acidulo…. E così via, … no affatto, non pensate che poi oltre a essere interessato al prodotto sia un intenditore di gusto, inteso come fragranza, non lo sono, ho solo l’interesse oltre a identificare che bandiera poi possa dire di riconoscere oltre le sconfinate posizioni che vi sono di colori di forme ( intese come composizione della figura ) e di ideologie oltre a quello, dicevo, cerco di trovare in quella fibra composta in quella idea che la fatta nascere un punto dove potere dire e affermare che è la matrice prima di tutti gli Umani, di tutti quelli che hanno vita che sono vissuti che vivranno.

Il mio punto è questo, prima di formare la bandiera prima di mettere quel filato grezzo e stopposo nel telaio e di intrecciarlo per farlo diventare un tessuto una stoffa una bandiera, devo comunque avere l’idea della stessa, se poi accumuni tutti i popoli tutti i credo. Non è affatto facile se mai direi anche troppo presto, per cui ( heeh lo so ….. mi sono messo la corona dai mille e più diamanti in testa, prima che me lo acclamassero, di sana pianta il popolo intero ) ci vorranno non so quante ben precisate generazioni ancora per definire i popoli uno e unisono. Sono fiducioso, vedo che comunque siamo scesi dal cavallo nello scorso secolo e abbiano poi nel vecchio continente, incominciato a vedere un solo unico potere di contrattazione, ossia la moneta unica, e tanto anche dobbiamo imparare, ma non è per adesso chi sa forse certo è palese se mai fosse, questo scritto che sono memorie di un “scervellato” appunti … si dicevo, saranno poi letti e riscoperti come  fossili, se mai proporrei più come ooparts.
L’Umano per ora si occupa di make up Intanto, la ragazza deve fare i conti con i costi del suo make-up: oltre 2000 euro al mese. ( ma è un dettaglio …. ) la bellezza .. come si dice … si deve Soffrire, e  la bella, se no come può amare la bestia … ho non era così ? per bello che te sia un po devi sopperire ? no… non è … Chi bella vuole apparire un po' deve soffrire?
Insomma … non è la diversità che ci rende unici è il backup ! se mai, oso dire, che si è svelato uno dei misteri degli ooparts
Cassandra Bankson
Pelle di porcellana, guance rosate e sguardo luminoso. Questa è Cassandra Bankson quando posa per le campagne pubblicitarie di cui è protagonista. Ma sotto l'aspetto da top model si nasconde una storia da raccontare, un segreto che ha raccontato proprio lei qualche anno fa: Cassandra soffre di una terribile forma di acne, non solo sul viso ma su tutto il corpo. 
Cassandra Bankson

"Faccia di pizza", "mostro", "errore della natura",  ( eccolo l’Umano innocente quello che non ha peccato, quello che, un giorno dovrà traghettarci nelle nuove ere n.d.r. ) l'adolescenza della ragazza è stata piena di imbarazzo e umiliazioni, addirittura le compagne la evitavano dicendo fosse contagiosa,( mi vergogno di essere Umano n.d.r.)  ma lei non si è persa d'animo e ha dimostrato che nonostante l'acne è possibile persino diventare una top model.
Cassandra ha studiato un metodo infallibile per coprire le imperfezioni, e grazie al suggerimento del suo fidanzato ha deciso di condividerlo via web: giù la maschera, si svela per quella che è e poi si "ricompone", per un totale di oltre 9 milioni di visualizzazioni.(Clika qui)

Sono passati due anni da quando i suoi consigli sono finiti in rete, e ora Cassandra è diventata una celebrità che dagli Stati Uniti sta conquistando l'Europa: è un fenomeno che sta velocemente avendo successo in Inghilterra e Francia, e chissà che non arrivi anche in Italia.
… vuoi che sia propositivo nel campo della cosmesi vuoi che sia proposito nel campo del controllo e se mai servigio dei pochi che ne usufruiscono.
 Fatto sta che poco è cambiato, anche se ripropongo la regola del passo in avanti con una gamba ancora dietro.

 L’Umano non cambia, fino alla morte, è la mia affermazione, una mia veduta di quel ominide che resta volenteroso, vuoi poi sia solo nato in quel ambiente e non abbia conosciuto altro, vuoi che abbia i paraocchi celebrali, vuoi che non sia di un Q.I. nella norma, ma sotto, sotto dotato.  Il punto resta, almeno in questo archivio di memorie ho se mai questa coscienza digerita.
Il make up ossia la bellezza con il backup ossia il salvataggio … per terminare in un tangibile e mai ancora irrisolto dilemma dei Ooparts. Oggetti fuori posto nel tempo ordinario che si vive !!

Quindi la bellezza, quella esteriore va per lo più oggi, ma se non c’è heeh, la si ottiene a tutti i costi esempi ve ne sono anche qui in queste pagine e pagine di ghirigori di strafalcioni di inimmaginabili contorti discorsi disarticolati e noiosi oltre che infruttiferi, perche se mai per snellire il post e se mai per accattivarlo deve contenere almeno un immagine che faccia da strillo per attirare alla lettura, ma meglio che sia poi solo l’immagine a dire tutto è veloce dinamica e non servono parole per descrivere quello che si vede. L’intelligenza Umana sta nel decifrare anche il più frammentato alfabeto morse. … Magari con l’immaginazione soggettiva, si riesce anche a far credere che gli asini volano. Ma è un altro argomento, ovvio mi devo soffermare perché gli ooparts, b’hè li vedo all’interno dello stesso Umano che da sempre rifiuta il suo simile che si fa anche sfoggio di avere salvato lo stesso da una fine ho difeso dalla morte, in questo vedo l’Umano eroe dalla medaglia di latta ( in simil oro ) ho se mai di criselefantino.

Per farsi accettare ci si deve nascondere, il margine è poi fruttifero … il make up aiuta e forse è la chiave di volta il passepartout di quel backup che ovvio rivisto in chiave escatologica può essere un ooparts per chi indaga … scoprendo che non è così come appare nel epoca odierna !

Backup make up … di un oopats

Nessun commento:

Posta un commento