giovedì 26 luglio 2012

Emozioni Umane Profonde


Per ricordarmi ancora quando sia poi inumano, e quanto ancora abbia da imparare su cosa e come diventare quel “furbo” quel forte che sopravvive a tutto dovrei imparare un decalogo ho almeno avere degli esempi da seguire. Li metto come esempi … chi sa mai che poi impari quello che per me è ancora ostico.
Mi sembra raro che L’Umano non abbia esempi ho se mai le sue ragionevoli convinzioni sono falsate, … le mie lo sono ! parto dall’immagine che accomuna tutti, ossia uguaglianza, Heeh … già come se poi fosse così facile far quadrare il cerchio non lo è affatto so siamo tutti Umani, come d’altro canto individuali, e così via. 

 Dunque, L’Umano è un “Animale Sociale” e fin qui ci siamo, detto da innumerevoli riviste di scienze, e non solo anche dalla cronaca che appare come “macchia sociale” è oramai risaputo. D’altro canto un rovescio c’è; ed è, la solitudine ho chi per lei ne faccia le veci: ossia, delusioni, derisioni diversità disagio .. e di “D” ce ne sono anche molte altre. Ma mai parlare di Disumanità !
L’aspetto che per me non cambia è quello della diversità come gli altri aggettivi correlati, perché per essere uguali ho che sia simili lo siamo, eccome Umani con profonde Emozioni.
Quanto sempre detto in questo che resta un archivio di coscienza rarefatta e se ami ammuffita, è quello di Orgoglio, quel aggettivo tanto a me caro come ingrato in tanti altri versi ragioni e atti.
La prima tappa di questo decalogo alla rovescia che mi lascio qui da “riesumare” la mia “Bio diversità “ possa un giorno evolvermi in quel che non vorrei mai essere, e esistere, dammi la possibilità almeno di capire la mia origine. ( ovvio ora errata, vista dal futuro )
Dicevo delusioni, direi … 

Emozioni Umane Profonde anche adescamento !!! Proprio quello che hanno promosso quattro “Anime Pie” peer chi si sentisse solo, ho che volesse poi che so … avere compagnia per una notte, se poi sia stata una avventura …. Insomma fatto sta, che con l’avvento dei social e di altre attrezzature che sono oggi giorno un mezzo di ricreazione e di adescamento, non che di truffa.

Emozioni Umane Profonde Ci si conosce attraverso un Social, ma fin qui è tutto apposto, il dubbio e se mai è poi la fiducia che viene messa in discussione, ossia … ci si deve fidare ? Oppure … meglio raccontare che si è che so il sultano del Brunei, più che il magnate della vattene a pesca … fatto sta, che si è soli e ci si sente soli, così si da fiducia e si riceve quel calore Umano, che è solo un amo e un “Bigattino”  per la nostra fame di socializzare. Così i quattro “moschettieri” si sono messi al lavoro “ volontariato” non si parla di altro solo volontariato per il proprio bisogno. Infatti adescavano, è il caso di dirlo in internet dei bisognosi con la scusa di essere loro amici, una volta acquistata la loro fiducia andavano a trovarli e li derubavano dei soldi dal bancomat e quanto altro potevano avere a “Bisogna” ! È successo a Torino, e pensare, sono pure molto giovani !! E che se ne dica c’è crisi di Idee peer lavorare !
 
Ovvio una noce nel sacco non fa rumore … come dice il proverbio,

Emozioni Umane Profonde  ma poi se mai fosse un “Cinquettio” a farlo ? ---- il fatto è avvenuto in Grecia, si è saputo  a un giorno dall’apertura del olimpiadi, sgradevole canto di un Uccellino che poi si è scusato, del incauto pettegolezzo fatto. Nulla di che, solo offese a persone di colore che a detta di questo cinguettio, infestano come zanzare la Grecia. A metterlo e poi scusandosi è stata una atleta Greca come detto, che ha perso il volo per Londra, e non per un soffio di vento mancante,  ma per un cinguettio di troppo.  Opinioni personali, ovvio che potevano esserlo e dovevano esserlo e RESTARE tali. 

 Emozioni Umane Profonde  L’Umano è capace di comunicare non solo con mezzi hi tek ma anche con body e la siluette, specie della Donna è una tavolozza così ricca di espressività da attirare chi è un artista di primo “pennello” . Disagevole episodio, non che riprovevole atto di Disumanità che è stato protratto a una Donna ( lesbica  ma è un dettaglio) , per il suo orientamento sessuale, in quanto non solo è stata stuprata ma persino fatto dei tatuaggi incidendo profondamente la pelle, con oggetti da taglio, degli imprechi e vari “Vessilli” dispregiativi, i quali nemmeno le forze dell’ordine sono stati capaci di dire e riportare hai media. Il fatto lo riporta un giornale di Lincoln, il quale anche ci informa dopo tutto quello che ha dovuto subire per essere diversa, ( e non lo è affatto ) dopo che le sono stati inflitti dei indelebili segni e deprecabili atti sessuali ( infatti ha subito più di uno stupro, erano più di due ) si sono presi cura anche della casa incendiandola. Fortunatamente la Donna è riuscita a scappare ( non vi metto le condizioni in cui era ) e ad chiedere aiuto alla vicina. Era stata legata mani e polsi. 

Emozioni Umane Profonde L’essere Umano è Possessivo .. eccome lo dichiara uno sfortunato episodio che ci viene dalla Cina, tutti abbiano “oggetti preziosi” …. Ho detti anche “Gioielli di Famiglia” e proprio questi sono stati oggetto di un furto certo, non  del fatto ordinario che sia poi solo materiale a cui puoi sempre  riacquistare il mal tolto. No … il furto è proprio quello che non ci si immagina, ho lo si prefigura con “malizia”. E lo è poi, oggi la malizia ha la sua ragione,  infatti a Wenling City regione che vive “Fei Lin”  è stato oggetto di questo improprio furto, infatti non sono stati ancora trovati i “Gioielli”. Al mal capitato è stato calato un sacco nero alla testa e abbassato i pantaloni e poi sottratto quello custodiva di prezioso. Pare che la causa di questo Ignobile furto sia la sua troppo operosa opera di commercio dei preziosi che aveva da smerciare, e che questi siano stati oggetto di ladri invidiosi ho possessivi. ( concorrenza sleale … quanto mai ! )
Emozioni Umane Profonde L’essere Umano che sia Aggressivo, lo si conosce, è indubbio se poi è da dipartire tra i due gameti il più che emerge è L’Uomo … fatta eccezione se mai della Caponaggine delle Donne, infatti nei bisogni del Essere Umano c’è anche quella di essere amati e ricambiati. Come  si dice; in guerra e in amore ogni arma è lecita” Seduzione a parte, se poi la dialettica non basta a far capitolare il mal capitato .. SI… LUI Proprio lui Oggi non vuol saperne di lei in quanto fidanzato il No Grazie non basta, poiché la rivale incaponita dal tanto rifiuto di quel Uomo non solo lo tempesta di varie telefonate e quant’altro si promuove anche show girl nei pressi della abitazione del suo amore. Effettua uno spogliarello con tanto di abiti già succinti … ma nemmeno questo poi fa capitolare il principino, anzi, infastidito da tutto quel trambusto e non che poi anche avvertita la contro parte del suo totale rifiuto di corteggiamento passa alle vie di fatto denunciando per stalking l’ignara spasimante studentessa vent’enne Vicentina.

Emozioni Umane Profonde come detto le emozioni --- sono infinite fatte da stimoli organici …. Stimolazioni … organiche … emozioni umane .. Chi sa cosa poi passava per la testa ad un gruppo di ragazzi Romani, quando idealizzarono che lo stimolo non è solo Umano, una prerogativa Umana, insomma le Emozioni Umane sono Profonde e per far si che se ne abbia prova le si sperimenta in natura. Il degrado Umano è anche quello di mettere un lassativo diluendolo in alcune scatole di cibo e dandolo in pasto a dei Gabbiani ignari …  Per dire ….. poi loro non possono ricambiare quel favore, ma la provvidenza si(Clika qui)
 
 Per ricordarmi ancora quando sia poi inumano, e quanto ancora abbia da imparare …. Le mie ---

 
Emozioni Umane Profonde

martedì 17 luglio 2012

L’Osanna …


L’orribile stato della miseria Umana, mi fa pensare sempre a come siamo persi ( almeno posso solo denunciare il fatto per me medesimo ) sette miliardi di Anime milioni di lingue parlate, centinaia di razze, eppure ancora milioni di differenze di volontà e confinamento dell’altro tuo simile.
Miseria e povertà, come Opulenza e Ricchezza, insomma povero e ricco, oppressore e oppresso … Santo e Diavolo e quanto posso andare avanti con il chiaro e scuro; molto … già …

Nello sconvolgimento del Umano, c’è da annoverare sempre la mano armata, quella considerevole e se mai poi come detto “Giustificata” lotta per interrompere quello che è e lo è stato un ingiustizia che non aveva certo fine. L’Essere Umano, come sempre detto a mio avviso è respiro di puro orgoglio dalla nascita alla morte. Il punto primo è questo, quel orgoglio che tanto lo sostiene lo guida lo uccide anche, lo porta a armare la sua mano, come detto, e si chiama guerra. Elementare considerazione, luogo comune, nulla di più … un vincitore e un vinto ! 

Mi soffermo però sul vinto la parte a torto se ce ne sia convinzione, contraria alcuna, quella che ha perso, quella piegata, quella errata, quella Uccisa !  L’Italia è piena di queste piaghe di queste sottolineature si, di queste cicatrici che sono ancora visibili nonostante siano passate generazioni di Padri e Madri. L’Italia come detto, come fatto compiuto si ripropone in varie parti del globo. Non voglio parlare se mai parlare …. Direi più qui, ricordarmi di quello che siamo e potremmo essere, le cause che sono lecite e sbagliate, non è il punto che vorrei ricordare a me stesso, ma se mai la morale a prescindere dai fatti; Atroci e sempre da Condannare ! Monito per le future generazioni e ricordo insanguinato per chi lo ha vissuto e per darci / dare la libertà è ucciso ed ha ucciso.

L’Italia lo ha vissuto come molte altre nazioni, come succede ancora e ancora … e ancora … senza sosta, non penso che sia ora la fine ma come detto vorrei che non si scordasse quella Umanità anche a chi poi è stato un “carnefice” un Aguzzino … Provo rabbia e mista a quella inettitudine, ricevendo dai documentari quelle carneficine, quelle mattanze senza fine, lo provo ancora così forte che ci piango mentre lo scrivo. Non ho vissuto quello che è accaduto in Italia nel periodo prima della Repubblica Italiana, e parlo del periodo Fascista, da quello che poco ho assimilato, da quello che ho raccolto, --- vedendo --- quei occhi lucidi e pieni di lacrime che non avevano nemmeno la forza di fare uscire le gocce di pianto erano … occhi … gonfi, rossi, e quasi esplodevano. Puoi solo dire “non è possibile che L’Umano sia arrivato a questo” eppure ….  Eccome …. 

Metto la mano, in verticale,  parando parte del viso, per non fare vedere a chi mi è di fronte il corrugamento dello stesso che si contorce e si increspa in una smorfia preceduto con l’intuito,da parte dell’altro interlocutore, che si aspetta da li a poco  di sentire … il pianto .. se mai si accorge uguale, sente quel tirar su con dal naso, parte di quelle lacrime volutamente fatte retrocedere, si sono ammassate … si sono ammassate dentro, per un pianto ribelle … e di espiazione.  

Vorrei solo che non sia mai più così, non c’è vinti ne vincitori nella Guerra nel Uccidere, eppure v’è un confine, come sempre detto che tutti noi volenterosi scavalchiamo prevarichiamo e con il progresso della civiltà … dichiariamo lecito. Le mie mani sono sporche come quella di chi per primo la ha alzata contro l’altro, nulla di più nulla di meno, così mi sento, come d’altro canto, vuoi per astuzia, vuoi per preparazione, vuoi per fattori concentrici abbiamo la meglio su quel male che ci affligge. La storia si riscrive, si modifica e gli orrori da ambo due parti sono sanati e diventano solo da una sola parte quella perdente.  

Nei giornali di oggi e in Internet circola un Video di Muhammar Gheddafi Cadavere, si oramai cadavere … ma non basta quello che è poi nemmeno il rispetto, ammesso e concesso che comunque la rabbia e se mai si possa dire solo rabbia è immensa. Certo Assassino e Carnefice … e quanto altro  Ucciso con vari colpi di kalashnikov, e con il colpo di grazia se mai alla testa con una pistola. Quello che mi sconvolge è che ci si accanisce anche sul cadavere facendolo divenire una marionetta inerme e dandogli voce e sentimento in quel che resta una immagine di un Essere Umano giustiziato, impregnato di sangue, e messo alla gogna.
 Ventriloqui, burattinai …. 
La storia si ripete uguale copione soggetto diverso … una pellicola oggi a colori con tanto di sonoro … ieri … poi era solo in bianco e nero … era diversa scenografia ma di uguale impatto. Basta una piazza per incitare la folla, come per appenderci in testa in giù chi è comunque un Essere Umano !
Eccolo L’Umano gli orrori che vuole scansare da se stesso, riscrivendo la storia la verità … mi domando, quanto siamo diversi da chi ha presunto di essere la “Luce” la via … 

Mi soffermo con forza su questo proprio per sapere che c’è un'altra parte del mio  proprio incedere in questo cammino che incespica più che cammina … mi chiedo, quanto siamo lontani da un Bambino delle favelas da quella miseria che tanto accoglieva Madre Teresa di Calcutta. Metto questo antipodo appositamente, in contrasto con quello che è una Dittatura …. Un Sopruso, poiché lo è anche questo … lo è agli occhi del mondo lo è hai miei che si scansano … da quei orrori di ieri e di oggi … 

Chotu Kumar
Il Bambino in questione è di Nuova Delhi , si chiama Chotu Kumar e ha solo sei anni, il video che lascio qui è, di  forte e di impatto emotivo, molto pregnante, non si dissimula da quello che è detto in precedenza dalla supremazia del Umano sul Umano dalla carità alla Dittatura. "La nostra famiglia è povera e a volte ho fame - ha detto il ragazzino - Il cane non mi morde. Mi piace e lei mi ama, mi tratta come uno dei suoi cuccioli. Amo giocare con i cani, sono miei amici". La madre, Shanichari Devi, 37 anni, racconta: "Mentre stava giocando con i cani al di fuori della casa, l'ho visto bere il latte dalla cagna. In un primo momento sono rimasta scioccata, l'ho preso e trascinato via, ma non avendo mangiato niente per giorni è tornato subito indietro dalla bestiola. Allora l'ho lasciato fare, sapendo che alla fame non avrebbe potuto resistere". Per sopravvivere, orfano di padre, da giorni che non mangiava, ha avuto aiuto da un Cane che si è offerta di dagli il suo poco nutrimento. 

Civiltà …. Progresso …. Degrado e miseria Umana … ancora L’Essere Umano non vuole vedere, scansa gli occhi volge lo sguardo dove gli è più consono averlo, propone soluzioni, riscrive la storia, si cambia di abito da Osanna … a … messo alla berlina … 

Come vedo sovente sono gli Animali a darci lezione spesso di Civiltà e di Amore … se mai poi esista …  ancora …  

L’Osanna …

lunedì 16 luglio 2012

Q.I.


Donne più intelligenti degli Uomini
Da uno studio effettuato da grandi esperti apparso sul Mail on  Sunday  la Donna ha superato L’Uomo. Ma questo era certo anche prima che gli studi lo confermavano, visto che poi per non dire la verità L’Essere Umano, si barcamena con tutte le possibili armi che può avere da usare. Infatti si diceva che era impossibile che la Donna superasse l’Uomo, in quanto per genetica ( fortemente sbagliata ) era inferiore a gamete prevalente Ossia U O M O …

Oggi è stato chiarito che non c’entra la genetica ma se mai l’uso del quoziente intellettivo, e questo ha fatto si che si avviasse la meritata considerazione della Donna come paritaria al sempre ( prepotente ) Uomo. Infatti sfatato il mito ossia quella “nuvoletta” di orgoglio che volevasi si trovasse solo per la supremazia di  quel “Masculino” prepotente Uomo, oggi si vede prevaricato da quella Donna dalle grazie e fattezze delicate. 

Infatti noi Uomini, siamo così dire “Afflosciati” da quel detenuto titolo di intelligenza, preso poi con la prepotenza … prima di tutto. Lo studio, infatti ci dice che non è affatto la genetica a differenziarci dalla Donna, ma se mai quella competizione che ella, avverte sovente in tutto quello che è la sua sfera di competenza, infatti gli studi evidenziano la forte tensione che la Donna riceve dal quotidiano, ma si trasforma in strategia e sviluppo. Questo fa si di alimentare in positivo la sua comprensione del mondo che la circonda e incrementare il suo Q.I. che ovviamente l’Uomo vuole sottomettere per prelazione e diritto di non so cosa. 

Ma poi …. Come si difende L’Uomo ? Visto l’attacco che riceve dalla Donna ( che per tradizione in questo mondo l’emisfero boreale e quello astrale cambia poco ) penso, sempre che L’essere Umano non debba competere, se mai unirsi, se mai chiedersi perché ci sia tanta competizione anche dove v’è l’amore? Insomma, per quanto si Ami c’è quel odio e quella legge immessa dal Essere Umano per rivelarsi più grande dell’altro. A nulla serve, se mai gli appelli e le spiegazioni. 

Strategie … ecco una spiegazione se mai escatologica del conflitto di parte che oggi e come ieri e come sarà domani innesca la miccia della guerra tra i sessi! Ossia, siamo Esseri Umani, ma anche appartenenti alla sfera Animale, anche se evoluta …. Mmmm Evoluta ? …. Per spiegare se mai ci sia una differenza tra l’Uomo e la Donna, poiché ve ne sono eccome, prediamo esempi che appaiono sui giornali … ovvio con l'aiuto del Q.I.

Due giorni seduto su di un Water !!! Per raccogliere fondi da donare  con cui investire una parte del ricavato per la costruzione di servizi igienici nei paesi del terzo mondo. E la cosa ha funzionato ! Si è vero, il Sig. Simon Griffith ha raccolto ben 50 mila Dollari circa 41 mila € Produttore di carta igienica, ha escogitato un modo geniale non solo di ottenere finanziamenti per far costruire servizi civili ma di farlo con materiale di riciclo. Infatti molta della carta prodotta è carta riciclata. Circa il 40% della popolazione dei paesi in via di sviluppo non sono forniti di bagni … con annessa carta igienica. E l’obbiettivo poi continua infatti ottenuto questo servizio, l’imprenditore 29 enne si prefigge di raccogliere ben 100 mila € !!
Siamo Umani come detto, anche se ho paura poi di dirlo, ma lo metto in questa memoria di “Scervellato” per ricordarmelo se mai … 

Chiede L’elemosina per rifarsi il Seno !!!  Crissy Lance Donna, di 37 anni Studente universitaria i giorno e di notte barista, con il pallino di avere un decolté tutto nuovo e personalizzato. Malgrado il suo desiderio legittimo, e non per ultimo gli impedimenti che la portano ad rinunciare ( forse ) dal suo obbiettivo c’è anche il fatto che è una Mamma single, quindi altro ostacolo a quel agognato balcone fiorito. Come detto il Q.I. si mette al lavoro …. ( vedi esempio della carta igienica ) “Vedo ogni giorno, gente che chiede l’elemosina” dichiara al Daily News Perché no ? per un paio di Tette Nuove. Così armata di bodyguard ( immancabile … per i male intenzionati ) e in costume da bagno, con il sempre presente corredo di strumenti da raccatta obolo e tanto di scritta esaustiva “Non è il senza tetto che ha bisogno di tette”  È un idea “Originale” ha dichiarato al giornale, non ho visto mai nessuno che chiedeva elemosina per questo motivo … e perché non io ? Per ora non so come sia andata questa proposta di carattere umanitario, se mai il proposito, ho sia la causa è lecita … insomma se la civiltà moderna non da quello che poi la natura è stata avara perché non usare il Q.I.

Due ho tre ? chiamo la polizia !!!    tempo fa mi sono imbattuto in questa notizia, in quanto poi si parla  di Q.I. quindi vuoi che non abbia anche io, nel migliore dei modi dei brutti voti? Solo che hai miei tempi non v’erano strategie opportune come quella che ci fa sapere questa studentessa di Treviso, Il mio Q.I. era ed è …. Anche oggi, visto poi i fatti inoppugnabili inferiore, quindi Ergo Sum …. “le ho prese di santa ragione”  Quoziente Intellettivo, misto alla strategia di uscire “indenni” dal presumibile ( scorticamento ) rimbrotto  dei genitori e l’ingegno si mette in moto! Così si rivolge alle forze dell’ordine che la accompagnano a casa dai Genitori !!! E dico GENITORI …. Ovvia la cosa è finita nei migliori modi, e con la promessa che avrebbe migliorato i voti. Senza nessun trauma … Vuoi che non sia Q.I. ??? Per me si !!!! … 

Mancano 20 cent !!! i calcoli sono calcoli, e specie poi se è la matematica!! Insomma non si deve certo abbindolare chi ha un Q.I. oltremisura sopra la norma. E non solo … il fatto accade a Londra nel Regno Unito, dove rigore e morale non si discutono e se mai si esportano come detto in altri post.  Tutto accade in un affollato Autobus urbano, quando sale una Ragazza che è stata appena violentata e dico VIOLENTATA .. ( ma ovvio è un dettaglio, se mai mancano 20 cent alle cinque sterline ) e si sente rispondere con flemma da educato operatore che la sua permanenza in quel auto veicolo non era permessa, ammesso …. poi che non v’era solo il zelante operatore, ma anche esimei “cervelli” che attendevano con impazienza la partenza del veicolo, e se mai ora è da dire, con indifferenza alla scena in “corsa”. Epilogo … ( se serve, con il Q.I. penso che non v’è tanto da spiegare è sufficiente esporlo come è per sapere come si è conclusa la questione dei 20 cent. ) la signorina è dovuta scendere, e lo stupratore è stato arrestato, quasi subito … pensate lei era salita per sfuggirli sul Bus ma volete voi il Q.I. non va se la cifra non sia quella pre impostata !! 

Neonato Bianco … da coppia di colore !!! È … qui il Q.I. Si spreme le meningi … eccome !! la vicenda appare in Italia a Palermo, nel reparto di ostetricia, ovvio il caos è inevitabile, immancabile eppure v’è una spiegazione che ovvio non è quella da Q.I. di mia levatura, No affatto ! ci spiegano che può accadere che nascano bambini/e Albini da coppie di colore il caso vuole che ci siano un caso su 14 mila di Carnagione Chiara da coppia di colore. Lo riferisce il Giornale di Sicilia, ovvio, è uno studio e una statistica con tanto di Q.I. a dirlo … quindi … si badi bene a non pensare che il Q.I. sia di basso livello mentale, ossia che si pensi “ A Malo modo”  Avvertiti!!! Il Bambino sta bene ed è chiaro con i capelli biondi e gli occhi azzurri …. ( hai male intenzionati …. L’ardua sentenza …. ) riferisce il giornale ; dovrà ritornare in ospedale per altri esami ma la paternità è Certa ! ! heeeh qui ci vuole in Q.I. di alto punto elevato … Il padre è incredulo e lascio a voi che possa aver fatto nell’attimo che ha saputo della nascita … 

Q.I. intelligenza Animale due vicende che mi hanno commosso letteralmente, e io di Q.I. non ne ho molto, anzi …. 1° vicenda cane lasciato in Auto protesta vivamente il suo diritto di essere trattato da essere vivente …. Come ? qui il Q.I. entra in gioco … suonando il Clacson ( qui ) 2° episodio gatto che parla con il padrone e gli dice che non vuole andare ( giustamente ) dal veterinario … ( qui ) gli risponde J dont’ Want = no non voglio !!

Q.I.