venerdì 6 luglio 2012

L’accusa di una voce sempre più colpevole


Mi viene in mente la canzone di Giorgio Gaber ( clika qui )

Mi vergogno di essere … oggi Italiano .. il mio orgoglio è sotto le suole. 
Di questo paese pieno di Poesia di Arte di Vita da far conoscere , Oggi, si  mi sento proprio di nascondermi da quello che è un vanto di questa Italia.

 Dalle Alpi dove il più leggero dei venti ti congelava le gote e non stante tutto … eri li per sentire quel ciao  …  che diventava un eco infinito pieno d’orgoglio lo risentivi echeggiare da tutte le vie … a quello dei bei paesaggi incontaminati e sempre incantati di spiagge di questo Stivale andato via via a scucirsi dalla stessa mano operosa e piena di quel ideale lasciato  non solo per quella generazione ma era per la generazione a venire per quelle tutte che vi nascevano. 
Questa  tomaia, che noi volenterosi vogliamo sia lucida e senza crepa alcuna oggi si sta scucendo e non è solo lacera.
I mali della società, quella polvere che sempre vogliamo nascondere all’occhio più attento, e che magari con destrezza lasciamo scivolare sotto il tappeto, che con un sorriso di cortesia e astuzia guidando l’altro nostro contendente a dove vogliamo che arrivi … quel male oggi è la personificazione della mente Umana.
Nulla è valso, avere Orgoglio di scoprire la particella infinitesimale, della stessa materia composta, se poi siamo ancora a quel livello di Orgoglio Impersonificato e, questo è  quanto più, quella matrice non che,  radice di nutrimento e di esempio per i posteri. 
Quanto vale un sorriso di un Bimbo in tenera età ? e non dico che sia di anni ma di mesi … quanto ? e quanto vale poi nel altro lato della bilancia il provare e insistere, se solo quello sia poi, auto convincersi … che si è Innocenti dove v’è la colpa conosciuta !  

Leggo dal giornale che per 50 mila €  si può dire che tutto sommato si è scampata la tragedia ! e anche altro; “Una mano divina si è posata sulla mia testa” . Oggi questa Italia mai caduta così in basso nemmeno nei cartelloni dei circhi equestri di bassissima levatura dove v’era, quella raffigurazione di una attrazione bizzarra e insolita come la Donna Barbuta  ho che so L’Uomo più forte del mondo per dire, si mancava di rispetto al contempo non al decoro, delle persone medesime,  ma alla stessa nazione che ivi vi ospitava. 
Oggi si può, fatto monito di una nomenclatura, di un Dio che rimane per lo più, il padrone indiscusso e affabulatore delle masse, quanto del soggetto, preso dal bisogno oggi vale un detto che diviene legge “ vedere il cammello, tirare su moneta”  

L’accusa di questa voce che lo è colpevole, ma … non si ferma nel cogito ergo sum  ancora va oltre allo stesso detto ergo sum;  ego cogito ergo sum ( io penso Io sono ) diverso dal (ego cogito ergo sum io sono quello che penso ). Come detto; visto il cammello ora si ascolta quanto possa valere.

La più discutibile azione Umana,non  è solo  quella del vendersi, ma è quella di avere da vendersi speciel modo dove poi non si venda solo la propria persona ma quello che è di proprietà dei terzi, ammesso e concesso che quanto di quel capitale è poi la raffinazione di una tragedia immane. Eccolo L’umano quello stesso capace di chiedersi cosa c’è dopo l’atomo fino alla ricerca della parte mancante della materia, quello stesso capace di vendere non solo il proprio sudore come miracoloso rimedio hai malanni che affliggono il genere Umano, ma più; di essere il portavoce di verità, quella stessa da protagonista di un insuccesso catastrofico, e di una irreversibile sciagura. 

Oggi la cattedra è occupata da un dottorato diverso, da una disciplina che implica non solo l’essere misericordiosi e devoti al “Altissimo” che ci guida, ma se mai per apprenderla e essere padroni della materia si deve perseverare in contemplazione, con tanto di tavolo da scrivano, dove con calligrafia ferma e posata possa annotare le memorie di una voce che accusa la propria colpevolezza. 

Lo stivale si sta scucendo … e il lucido non è così efficace come vorremmo per non far vedere che la stessa “pelle” si è raggrinzita, e sta per lacerarsi … hoo lo si è già lacerata …
Fanno sesso dentro un confessionale di una chiesa di Cesena ; sono stati condannati a tre mesi di reclusione con la sospensione e la condizionale ( chi sa poi quale essa è ?? Heeh?? N.d.r. ) L’avvocato : Ricorrerò all’appello, dal esterno del confessionale non si vedeva nulla !!! 

Giovani fanno sesso in strada tra un posteggio di motorini ; filmati da vari passanti e fotografati non si perdono d’animo, anzi … pure segnalata in tempo reale via Twitter ( per dire non serve essere professionisti. È un piacere estremo. N.d.r.

 Travolti dal’insolita passione …. Fanno sesso d’avanti a un portone chiuso in piena via aperta al passante. [ ci dispiace .. ci ha travolti la passione ] così si sono giustificati un ragazzo e una ragazza denunciati sorpresi a fare sesso in piena via di Milano … peccato però che non era come la tradizione voglia ossia la mezza notte va la ronda del piacere erano le 19,00 ho 19,45 quando una pattuglia di pol allertata da dei passanti indignati dal tanto ardore sono intervenuti nel contempo la Donna accortasi dei gendarmi si è ricomposta all’istante quanto più in forte ( comprensivo poi n.d.r.) ritardo l’Uomo che è rimasto con le “braghe” calate e in preda a uno stordimento ( ‘’’’???’’’’ ) non bene spiegato dallo stesso alle forze dell’ordine che lo invitavano a ricomporsi. 

Dal danno alla beffa … ?  Ma se mai per chi voglia imparare, e non è una provocazione, ne se ne dica esibizionismo del costume di questo secolo ma con tanto di riconosciuta cattedra e di attestato rilasciato dopo la frequenza della stessa università … e non solo dico … e non solo … teoria ma anche prova pratica, c’è una nuova struttura che è situata a Vienna e con 1,600 € si è inscritti a questa università per divenire veri Maghi del Sesso !!! Quindi come visto in Tv; Via il fai da te, con quel ingombro e tanta fatica, e per giunta poi si è al di sotto di chi è laureato in sesso e non solo riconosciuto e comprovato dal Attestato di laurea. L'inventore di origine svedese, Ylva Maria Thompson, l'ha definita come "la prima università al mondo della sessualità applicata". Ma non solo, vi si accede anche se non si è maggiorenni, infatti ( questo è per chi pratica, e si ostina ancora con il fai da te, per arti amatorie in strada ) è accessibile se si ha più di 16 anni ! ( non è stato chiarito poi se oltre alla teoria per i sedicenni sia anche annessa la sessione della pratica – diciamolo con forma ironica n.d.r.

L’accusa di una voce sempre più colpevole 

… bellissima poesia … di questo esistere che sta scappando … non solo dalle mani … ma dalla comprensione dell’anima …. ( clika qui )

….Un applauso di un pubblico pagante … lo sottolineerà ….
… E senza fame e senza sete ….

Nessun commento:

Posta un commento