venerdì 30 marzo 2012

La Donna amica dei lupi?… e la licantropia del Uomo


Un elemento indistinguibile è quello che si dica, non solo a sottolinearlo, ma è la lotta senza fine tra L’Uomo predominante ( direi PREPOTENTE ) e la donna assoggettata ( SOTTOMESSA )  ho, sono solo, io che  lo demonizzo, per quanto ne sappia il luogo comune vuoi che poi la tradizione, non si lascia facilmente, come non è affatto facile, scottarsi dai vizi,  resta indiscusso, così, con uno schiocco di dita, concetto della donna.
Molto spesso il concetto della donna, è stereotipato, (luogo comune) oltre che oggettivamente usato per la mercificazione, e qui mi trovo solidale con quella categoria che comunque vadano le cose, sono sempre e in ogni caso tenute in disparte dall’altro gamete.

Le donne ? Sono temute, si…!!!... Si dice “ molti nemici, molta gloria” ma cosa c’è di vero?
Perché il “Pianeta Donna, è così visceralmente, disprezzato ? Vuoi per le postume origini che so, del femminismo, non ancora chiaro quale sia la sua origine ne tanto meno la data prossima alla sua apparizione, visto poi che ogni nazione ha le sue “guerre  di emancipazione” .
L’elemento di discordia ancora… penso, non si possa ne estirpare dalla mentalità Umana, ne tanto meno se ne trovi quella panacea che almeno lo curi ( almeno per me ) sospirando, mi soffermo a quello che è, e resta il simbolo… non che, la lotta impari di  tutte le Donne d’oggi!  Se poi per dirla tutta, ancora mi emoziona quella formula e quel gesto di rifiuto, simbolo non che di ribellione al licantropo/ misantropo Uomo, ma gesto di vera lezione di vita, per noi tutti. 

Nel elenco di questa mia memoria archiviata, e sempre più “ingarbugliata”, più che complicata, c’è da rispolverare quel piccolo gesto di ribellione, ma grande simbolo di lotta ! La Donna,  Figlia, Madre di noi tutti ! 

Parlo di Rosa Parks, una sarta a quel epoca era l’anno del Signore 1955 in un autobus un signore si avvicina alla Donna seduta e le intima di cedergli il posto. Ella si rifiuta, e ne nasce quella rivolta, oggi vittoria, una conquista di tutti   ( a quel epoca, per motivi razziali ) oggi simbolo a non allentare la presa su diritti univoci e non controvertibili. Anche con le nostre sostanziali diversità , impossibilitate ottimizzazioni, di trovare  quella volontà di dialogo invece di ingannare sottomettere e mercificare, come accada, e accade ancora, in questo nuovo millennio.

Tutte nude in strada, coperte appena da mutandine e reggiseno. Un vero e proprio blitz al semaforo per affermare la propria indipendenza,se di indipendenza si parla N.D.R. )  ma soprattutto per il lancio del nuovo negozio di lingerie.!!!
Che sa cosa penserebbe Rosa, se questa notizia poi fosse nella epoca attuale una retrocessione del vivere e della conquista del diritto umanitario. Perché, no!  Non lo è affatto, è una normale commissione pubblicitaria per un prodotto tipico femminile, certo per la gioia dei MASCHI, se poi si possa solo immaginare quello che successo per quelle strade “battute” ( non me ne vogliano le femministe, ne le Donne ) da quelle Miss in “intimo” !

Resto fedele alla mia tradizione, “sgarrupata” come ho detto sempre, e come Madre natura” qui ci stà,” concepisce… se mai ci da l’esempio del vivere quello che resta al contempo un essere in vita al primordio, all’era della vita Umana. Penso oggi a quella origine che ci faceva avere gli annali nelle grotte, non che prima di essere stanziali e civilizzati eravamo allo stato brado. Non dico che poi sia disposto oggi a ritornarvi, sarei ipocrita, visto le conquiste e gli agi che usufruiamo.

Rivivo questa condizione, però  nel contempo, ecco direi in antitesi alla “Tutte nude, in strada”  poiché chi ci insegna ancora una volta è la natura, ancora prima del Essere Umano. Vi anticipo che mi sono commosso … la notizia riferisce di una Donna … LA DONNA "AMICA" DEI LUPI: I lupi le corrono incontro, come i più docili dei cagnolini, e la riempiono di baci e di coccole, festeggiandola alla grande e guaendo per la gioia. È l'incredibile e commovente reazione che gli animali, appartenenti a una delle razze più feroci al mondo,  ( escludendo quella Umana N.D.R. ) hanno riservato alla loro amica.( Clika qui ) 
 
Non aggiungo altro … 

 La Donna amica dei lupi?… e la licantropia del Uomo

2 commenti:

  1. Mio dolce orsetto il lavoro che hai e stai facendo è stupendo e alcune tue riflessioni e pensieri sono molto coinvolgenti anche se non condivido proprio tutto al tuo pensiero.
    Complimenti!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Roby,
      felice che sei qui, ti rispondo solerte… con in loco un encomio, GRAZIE.
      Voglio che esprimi con fermezza la tua veduta, per me è e resta una costanza, e non lo è affatto un affronto; quindi se ne ravvedi quello che è un impoverimento ho se mai una disarcionata ragione, fammi “rivedere” dove possa avere distolto lo sguardo. Sai Roby come hai letto la mia Bilancia pende è taroccata volutamente, è quella volontà orami contaminata, ma come te mi sproni a vedere oltre ci deve essere una soluzione al tutto quello che soppeso e per lo più lo pago !
      Un sentito e sempre più grazie a te Roby e a tutti Voi !
      Lion.

      Elimina