lunedì 16 aprile 2012

Insipido incipiente insipiente


Incomincio con il semplificare la condizione di incipiente … perché ? 

Incipiente …. Non so se definire l’Essere Umano incipiente non saprei poiché per quanto poi lo possa classificare l’Essere Umano è sempre sbalorditivo non che poi memorabile.

Come definirlo … poi, insipido ? …

Mi sono accorto spesso di quello che è e che diventiamo quando mettiamo la supposizione che tutto ci appartiene e nulla è poi irraggiungibile, quando siamo così in ogni modo consoni a quel aspetto di sragionata costanza. Direi che la pazzia è una spiegazione alla normalità che suppone poi di non avere quel condizionamento che invece deve essere demarcato, lo .. è  per lo meno a me.
Mi scorderei che sono Umano, ho meglio quello che resta di quel umano che è l’Essere Umano. Differente dal così detto animale. Mi chiedo perché l’Umano sia definibile come evoluto, certo di passi in avanti ne ha fatti e ma d’altronde ne deve compiere ancora molti all’indietro, monito dei suddetti,  però, li effettua non  rigirandosi, cioè voltandosi, ha imparato a tenere lo sguardo verso il lato avanti e camminando all’indietro !!
Ecco perché poi si usa incipiente nome altolocato, per l’Umano che sa cosa vuol dire mantenere la sia supremazia e essere poi ligio al riguardevole onore di essere evoluto.
Tempo fa lessi e non ci credevo che fosse vero, ma lo è purtroppo, lessi di ANIMALI  UMANI capaci di fare e di attuare con tanto di quel che si definisce costume se non che moda. Già moda, più approfondivo quello che era quel articolo e più rabbrividivo, solo nel pensiero di quello che la specie spazzatura Umana possa fare. 

L’articolo è questo; ( con tanto di foto che annetto )
 Animali vivi usati per confezionare portachiavi: può succedere anche questo in un paese come la Cina in cui sono stati numerosi, soprattutto negli ultimi tempi, i casi di sfruttamento di animali per puro divertimento o moda. Una vicenda che sta facendo discutere moltissimo e ha suscitato l’indignazione non solo delle associazioni animaliste e ambientaliste ma anche dei cittadini è quella che ha visto qualche incauto commerciante dare l’assenso allutilizzo di piccoli pesci e tartarughe vivi intrappolati in una confezione di plastica striminzita che diventa un portachiavi.In particolare, il gadget riguarda dei sacchetti con all’interno una piccola tartarughina o dei pesci che possono sopravvivere al massimo qualche giorno. Di certo molto simpatici a guardarsi,
( assolutamente mi dissocio da questo periodo)  ma la vita di queste creature viene messa seriamente in pericolo ( M U O I O N O ) se non si interviene subito nel liberarle. Al momento, sembra che i portachiavi si possano trovare nelle stazioni della metropolitana o sui marciapiedi delle strade cittadine. Quel che è peggio, è che nel Paese non è considerata una pratica illegale e quindi i commercianti possono tranquillamente realizzare questi accessori utili ma di pessimo gusto.

Oggi l’incipiente, si è evoluto e sbarca in web … anziché poi vendere il prodotto per la strada lo facciamo divenire un suppellettile da scrivania …. 

"CUCCIOLI DI SQUALI COME SOUVENIR":
ANIMALISTI IN RIVOLTA SUL WEB
Squaletti pronti alla vendita
MIAMI-  una ditta che produce e vende souvenir turistici realizzati con parti di animali, come teste di alligatori, dentature di squali, teschi di mammiferi con le corna e via dicendo. Propone e ha nel catalogo nella stessa produzione  anche un nuovo gadget hanno fatto rapidamente il giro di internet, si tratta di una novità assoluta e ovvio di un gusto di eccelsa raffinatezza, uno squalo appena poi nato, sotto formaldeide !! Una vera chicca per intenditori e il tutto poi per pochi dollari ho che sia euro ! ( sono circa 14 dollari ) per un pezzo solo !!! Un Affare!
….. se poi dare del incipiente al Essere Umano che è così pressoché evoluto ….
Non trovo nemmeno le parole adatte per riordinare questo che sia confidenziale archivio di sconsideratezze Umane, se è poi così inutile e come poi tenerlo per lo più in ordine se nel suo caos nemmeno sa di essere solo al capo linea dell’inciviltà della povertà d’animo e di quella che travalica oramai anche la insensatezza.
Non posso più parlare di incipiente ma di insipiente a questo punto, mi soffermo quanto più a quella civiltà di quel che consideriamo un essere sottoposto al proposto Umano L’animale.
L’insipiente Umano prenda in considerazione quello che questi così detti animali ci insegnano, se poi siamo in grado di capirli ovvio abbiamo noi la supremazia ma ancora una volta non quella coscienza consona a capire chi è l’umano e chi la Bestia !



 LABRADOR 'ASSISTE' IL CANE FERITO.
IL VIDEO COMMUOVE IL WEB ( video )
LOS ANGELES - Dove può arrivare l'amore tra animali. Grace, una femmina di labrador, è rimasta per ore accanto al compagno, rimasto inerme sull'asfalto dopo l'impatto con un'auto. La cagna, di colore nero, è stata soccorsa ai volontari del Los Angeles County Department of Animal Care and Control. Grace è diventata sul web la paladina della fedeltà canina, mentre il labrador ferito è ancora in cerca di una famiglia che lo accolga in casa.

Se supponessi poi chi sia L’umano tra le tre definizioni ; fra il insipiente fra il insipido, e se mai il Incipiente … non avrei dubbi metterei quel imprenditore della sapienza sotto formalina ( formaldeide ) se mai lo userei come gadget è bello vedere un umano “incellophanato” appeso al passa cinta dei pantaloni e se mai poi lasciato ciondolare allo zaino.
Definirsi umani … direi più …

Insipidi incipienti … INSIPIENTI !!!!

P.S.
Che Dio ci perdoni, se può,  poiché per illuminarci e farci vedere cosa siamo divenuti... è troppo tardi.



   

Nessun commento:

Posta un commento